Inter e Ronaldo ricordano Gigi Simoni: “Più di un allenatore, ha segnato la storia”


Inter e Ronaldo ricordano Gigi Simoni nel giorno in cui avrebbe compiuto 82 anni. “Più di un mister, ha segnato la storia”.

Il club nerazzurro ha voluto omaggiare così lo storico ex allenatore, capace di vincere una bellissima Coppa Uefa e di sfiorare lo Scudetto dei clamorosi errori arbitrali di Ceccarini nello scontro diretto con la Juve.

“Persona che era gentile, buona e mai sopra le righe. Un bravissimo allenatore, capace di creare uno dei gruppi che più ha segnato la storia dell’Inter, rimasto nei cuori di tutti”.

Questo il messaggio dell’Inter, ma anche il ricordo del ‘Fenomeno’ Ronaldo è da brividi forti:

Gigi Simoni per me non è stato solo un allenatore. Se oggi penso a lui, penso a un uomo saggio e buono, che non ti ordinava di fare le cose, ma ti spiegava perché quelle cose erano importanti. Penso a un maestro, lui direttore e noi l’orchestra. Lo ricordo così, con quel sorriso, la sua voce sempre calma, i suoi consigli preziosi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sul Corriere della Sera il giornalista e scrittore tifoso dell’Inter Beppe Severgnini ha celebrato così il ventesimo scudetto nerazzurro: “Neanche il più spericolato sogno erotico neroazzurro poteva prevedere un epilogo così. Diciannove scudetti come i cugini, ma l’Inter vince il campionato e arriva a venti: seconda stella! E chi affronta nel gran finale? Proprio il […]

1 min di lettura

“Rispetto a un anno fa, quando a lasciare Milano furono diversi big, però, stavolta Inzaghi spingerà per tenere i punti fermi della squadra scudettata, quindi per raccattare risorse utili da reinvestire in entrata bisognerà puntare sugli addii di profili secondari. Non solo Dumfries: attenzione ai vari Arnautovic, Oristanio, ora in prestito al Cagliari, il portiere Stankovic, […]