Perchè Suning vuole cedere l’Inter, parla Galante: “Conosco Steven…”


Bc Partners e Suning non sono ancora arrivati alla fine del percorso, tutt’altro. Il fondo londinese continua a spulciare tra i conti dell’Inter, ha un’esclusiva per poterlo fare in solitaria fino ai primi di febbraio, dopodiché farà presumibilmente un’offerta per la maggioranza delle quote. Sarebbe la fine dell’era Zhang dopo quattro anni e mezzo. Tra gli ex interisti che hanno avuto modo di lavorare con la famiglia cinese c’è Fabio Galante, chiamato come altri giocatori del passato nerazzurro a rappresentare la società.

“Al momento gli eventi sono bloccati a causa del Covid – racconta Galante a Il Resto del Carlino -. Io sono stato con il presidente Steven a Shanghai a Expo 2019, posso assicurarvi che finché non c’è stata la pandemia è stato molto presente. Bisogna però capire se ora il governo cinese gli sta dando o meno la possibilità di fare certe cose”.

Come vede questa trattativa?
“È normale chiedere l’intervento di qualcun altro se si ritiene di averne necessità, se poi sia un cambio alla maggioranza oppure no non ne ho idea. La mia speranza, dato che non stiamo parlando di una squadretta ma una delle più titolate al mondo, è che l’Inter resti a determinati livelli”.

Ai tempi in cui era calciatore, con presidenti come Moratti, avvertiva una situazione diversa?
“Non c’era solo Moratti, in generale tutte le squadre erano in mano a delle grandi famiglie: Spinelli, Cecchi Gori, Sensi, Mantovani, più tardi i Della Valle. Io mi fido più di una persona che quotidianamente viene al campo e sai cosa può dare, però ci si deve adattare al mondo che va avanti. Oggi una famiglia non riesce a tenere una squadra a certi livelli. Bisogna avere fortuna sul fatto che i fondi o comunque gli acquirenti non facciano scherzi”.

Anche perché sul campo le cose vanno bene per l’Inter. Quanto il risultato con la Juve è merito dei nerazzurri e quanto demerito dei bianconeri?
“Io parto sempre dal presupposto che valgano più i meriti di chi vince. Vediamo che ci sono risultati strani da quando si gioca senza pubblico, ma l’Inter ha portato a casa la vittoria perché ha giocato meglio”.

Il fattore stadi vuoti sta influendo?
“Secondo me fa cambiare una buona dose di risultati, diciamo il 60-70%. Non mi spiego l’Atalanta che perde in casa 5-0 con il Liverpool e poi vince 2-0 ad Anfield Road. Lo stesso vale per quanto accaduto tra Barcellona e Juventus tra andata e ritorno. Oppure lo Spezia che vince a Napoli piuttosto che a Roma”.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match in casa della Fiorentina. L’allenatore rossonero ha parlato del vantaggio dell’Inter in classifica.  “I 14 punti sono reali, perché la classifica non la possiamo cambiare; loro hanno fatto un campionato eccezionale, mentre noi, soprattutto in un mese, non siamo riusciti a […]

2 min di lettura

Francesco Acerbi è stato assolto e si è sfogato in queste ore in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Fedina pulita del difensore nerazzurro, almeno secondo la giustizia sportiva. Non secondo la maggior parte del popolo. In più, come riporta Gazzetta dello Sport, l’Inter dopo questa vicenda sta valutando se proseguire anche per la prossima […]

2 min di lettura

Francesco Acerbi parla al Corriere della Sera dopo l’assoluzione che lo vedeva al centro della vicenda dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus in Inter – Napoli. “Sono triste e dispiaciuto, è una vicenda in cui abbiamo perso tutti. Quando sono stato assolto ho visto le persone attorno a me reagire come se fossi uscito […]

1 min di lettura

L’Inter è al lavoro per preparare al meglio la 30^ giornata di Serie A. I nerazzurri di Simone Inzaghi guidano la classifica a quota 76 punti e sfideranno l’Empoli, in un match che si giocherà lunedì 1° aprile (Pasquetta) alle ore 20.45 a San Siro.Inter – Empoli sarà un’esclusiva Dazn. Sarà possibile seguire il match […]