Inter, l’altro Conte: il fratello Gianluca tra i segreti della crescita nerazzurra

L’Inter che sa cambiare forma. Dal 3-5-2 al 4-3-1-2, cambiamento che ha contribuito, tra le altre cose, alla vittoria nel derby di Coppa Italia contro il Milan: una modifica del vestito, un taglia e cuci che ora sta bene sul vestito della Beneamata, capace di digerire anche una linea a 4 che sembrava decisamente indigesta fino a qualche settimana fa. Merito di Antonio Conte, certo, ma non solo. Dietro a questi cambiamenti (e suggerimenti) c’è suo fratello Gianluca, match analyst, e a capo dello staff che studia le partite dei rivali. A Lukaku e compagni i video delle squadre che andranno ad affrontare vengono mostrati due volte: il giorno prima del match e il giorno stesso, per metabolizzare e avere bene impresso in mente chi e cosa faranno gli 11 contro di loro in campo.

L’identikit di Gianluca Conte

Gianluca Conte, classe 1972, leccese, è cresciuto sportivamente nelle giovanili del Lecce anche se non ha sfondato nel calcio professionistico, a differenza del fratello (e quasi-sosia) Antonio. Laureato in Scienze motorie, ha fatto da braccio destro al fratello o, per meglio dire, ha rappresentato per lui un punto di riferimento fondamentale. È il più longevo dei collaboratori del tecnico: lo ha seguito sin dagli esordi al Bari in tutte le sue avventure, Juve, Nazionale e Chelsea compresi.
Gianluca Conte segue le partite dalla tribuna e, in tempo reale, analizza le situazioni di gioco insieme ad altri due specialisti. Tutto questo al fine di studiare i problemi e proporre possibili soluzioni tattiche per risolverli nel più breve tempo possibile, anche tra primo e secondo tempo…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Dopo le dichiarazioni di Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu ha scelto di replicare con un lungo comunicato pubblicato sui suoi canali social. Parole misurate ma decise, con cui il centrocampista turco ha voluto chiarire la propria posizione e difendere il suo attaccamento alla maglia nerazzurra. “Parole che dividono e non uniscono. La storia ricorderà chi è […]

1 min di lettura

L’Atletico Madrid non molla. Nonostante il primo “no” dell’Inter, i Colchoneros continuano a puntare con determinazione su Davide Frattesi, centrocampista nerazzurro che nonostante alti e bassi continua ad affascinare alcuni club, in testa il Napoli di Conte. La società madrilena, tuttavia, sembra decisa a portare a casa il giocatore, ma la trattativa si sta rivelando più […]