Primo Piano

Milito: “La Coppa non toglie energie, il contrario. Lautaro straordinario”

Leggi l'articolo completo

Intervistato a Gazzetta dello Sport, El Principe Diego Alberto Milito guarda alla sfida di stasera di Coppa Italia dell’Inter contro la Juventus. “L’Inter farà bene a dimenticare la vittoria in campionato. Meritatissima, certo, arrivata dopo una prestazione completa. Ma La Juve è grande squadra. E le grandi squadre imparano sempre dopo una sconfitta. Le coppe tolgono energie al campionato? Bah… Non sono mai stato d’accordo. Questa è una semifinale. E siamo di fronte a un trofeo che nessuno può snobbare. Nel 2010, la Coppa Italia fu il primo trofeo del Triplete, in ordine temporale. Ci diede la spinta e la fiducia per vincere scudetto e Champions. Eliminare la Juve e andare in finale aggiungerebbe forza alla corsa scudetto dell’Inter. Può davvero essere l’anno dell’Inter, ha tutto per vincere. Come rosa, nerazzurri e bianconeri alla pari davanti a tutti”.

Il pupillo di Milito: Lautaro Martinez

Lautaro è straordinario e lo sta dimostrando – continua Milito -. Sta migliorando anche nella gestione dei cartellini come gli chiedevo di fare io tempo fa. Mi piace la sua capacità di stare dentro l’area e come sente la porta. Non perda l’occasione di crescere vicino a Lukaku: il belga migliora chi gli gioca vicino”.

Antonio Conte il valore aggiunto

“L’Inter rispecchia perfettamente la mentalità e le idee del suo tecnico. La squadra sta completando un processo di maturazione, si vede dalla sicurezza nei movimenti ormai memorizzati dai suoi giocatori”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione