Milito: “La Coppa non toglie energie, il contrario. Lautaro straordinario”


Intervistato a Gazzetta dello Sport, El Principe Diego Alberto Milito guarda alla sfida di stasera di Coppa Italia dell’Inter contro la Juventus. “L’Inter farà bene a dimenticare la vittoria in campionato. Meritatissima, certo, arrivata dopo una prestazione completa. Ma La Juve è grande squadra. E le grandi squadre imparano sempre dopo una sconfitta. Le coppe tolgono energie al campionato? Bah… Non sono mai stato d’accordo. Questa è una semifinale. E siamo di fronte a un trofeo che nessuno può snobbare. Nel 2010, la Coppa Italia fu il primo trofeo del Triplete, in ordine temporale. Ci diede la spinta e la fiducia per vincere scudetto e Champions. Eliminare la Juve e andare in finale aggiungerebbe forza alla corsa scudetto dell’Inter. Può davvero essere l’anno dell’Inter, ha tutto per vincere. Come rosa, nerazzurri e bianconeri alla pari davanti a tutti”.

Il pupillo di Milito: Lautaro Martinez

Lautaro è straordinario e lo sta dimostrando – continua Milito -. Sta migliorando anche nella gestione dei cartellini come gli chiedevo di fare io tempo fa. Mi piace la sua capacità di stare dentro l’area e come sente la porta. Non perda l’occasione di crescere vicino a Lukaku: il belga migliora chi gli gioca vicino”.

Antonio Conte il valore aggiunto

“L’Inter rispecchia perfettamente la mentalità e le idee del suo tecnico. La squadra sta completando un processo di maturazione, si vede dalla sicurezza nei movimenti ormai memorizzati dai suoi giocatori”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato alla Gazzetta dello Sport anche del futuro di Alessandro Buongiorno, profilo accostato anche all’Inter. “Nella prossima stagione si ripartirà da questo nucleo di calciatori? Sicuramente sì: abbiamo una base molto buona, sulla quale possiamo fare degli innesti per rafforzare quelle parti della squadra che necessitano. Lo zoccolo duro […]

1 min di lettura

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello aveva previsto la sconfitta dell’Inter col Sassuolo.“Nelle ultime 24 ore ho preso insulti per la trasmissione di ieri sera: chi vede Sportitalia le partite le può “leggere” prima. Con la vittoria del Sassuolo, adesso, Udinese obbligata a vincere con l’amico Adl. Al Cagliari il punto con il Lecce potrebbe […]