Zazzaroni: “Inter, prossima stagione col Mondiale per club sarà ipertrofica e massacrante”


Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport fa un parallelo col basket: “Posso già anticipare come sarà la prossima stagione del calcio. Ipertrofica e massacrante. Lo faccio con cognizione di causa perché sono tifoso della Virtus che si sta sfiancando da mesi tra campionato e Eurolega”.

Le parole di Zazzaroni

“I ragazzi di Banchi – lo stesso vale per quelli di Ettore Messina, Olimpia – giocano tre partite a settimana saltando da Istanbul a Scafati, da Kaunas a Brindisi, da Villeurbanne a Treviso: prendono aerei, vincono o perdono, dormono fuori oppure rientrano all’alba. Quando e dove si allenano? Quando e dove preparano la partita successiva? In volo o mai. L’aspetto sconcertante è quello delle prestazioni: è vero che l’aumento dei ricavi garantiti dalla partecipazione alla SuperChampions del basket consente al club di arruolare più giocatori, ma lo è altrettanto che la tenuta mentale e fisica degli stessi subisce alterazioni impressionanti”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]