Vanni (Repubblica): “Zhang-Oaktree, i possibili scenari. Marotta resterà all’Inter a prescindere”


E’ di ieri l’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport che Oaktree avrebbe rifiutato il rinnovo del prestito a Steven Zhang. A fine maggio l’attuale presidente dell’Inter richia di perdere il controllo del club nerazzurro.

Il giornalista Franco Vanni ha elencato nel suo articolo odierno su Repubblica, le due ipotesi sul tavolo nel caso Zhang e Oaktree non dovessero “trovare la quadra per riscandezare il prestito”.

La prima: il proprietario dell’Inter potrebbe rimborsare il creditore trovando i soldi altrove. A questo piano B stanno lavorando i due advisor di Zhang, Goldman Sachs e Raine Group, che starebbero dialoganco con almeno due fondi, che potrebbero garantire i soldi necessari per chiudere il finanziamento. Ma i tempi sono stretti, per portare a termine l’operazione servirebbero sei settimane“.

La seconda ipotesi è che Oaktree entri nella gestione dell’Inter. Questo scenario si potrebbe realizzare o per insolvenza di Zhang — e sarebbe l’ipotesi peggiore per l’attuale proprietà dell’Inter, che perderebbe il club — o come effetto di un accordo fra le parti. Di certo, la definizione della situazione si avrà a breve. L’intenzione di Oaktree era di chiudere la vicenda entro metà marzo, termine che è poi stato spostato di due settimane. Per l’inizio di aprile si avrà una soluzione. Ci sarebbe poi la possibilità teorica che il club sia venduto a breve, ma nessuno ha fatto una due diligence sulla società negli ultimi tre anni”.

Il futuro di Marotta

Tutti gli scenari prevedono che resti al suo posto Beppe Marotta – prosegue Vanni – considerato dal fondo Oaktree un valore per il club. Una situazione analoga a quella del Monza, dove chi comprerà la società brianzola lo farà a condizione che Adiano Galliani resti in carica, come garante della del progetto sportivo. L’ad dell’area sport interista a novembre ha rinnovato il suo contratto col club fino al 2027, insieme al resto della dirigenza. E ha annunciato che, una volta conclusa l’esperienza all’Inter, si occuperà di politica sportiva, nel governo o in federazione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ignazio La Russa, presidente del Senato e grande tifoso nerazzurro, a Rai Radio1 ha parlato della gioia della vittoria dello scudetto che è valsa la seconda stella per l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni: “È successo che i satelliti si sono allineati, c’era una probabilità su un milione… che probabilità c’erano di vincere il ventesimo […]

1 min di lettura

L’attore comico di fede nerazzurra Giacomo Poretti del trio ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’ ha raccontato a Sky lo Scudetto dell’Inter vinto nel derby: “L’ho vista tutta tranne gli ultimi 5′, ero in cucina e ho rischiato due infarti sentendo le urla di mia moglie – le sue parole -. E’ stata una liberazione, negli ultimi minuti ci avevano messo apprensione. Aldo è […]

1 min di lettura

La Lega Serie A ha ufficializzato gli orari della 35^ giornata di campionato. Sassuolo – Inter è stata fissata a sabato 4 maggio ore 20,45. Gli orari della 35^ giornata di Serie A 03/05/2024 Venerdì 20.45 TORINO−BOLOGNA DAZN/SKY04/05/2024 Sabato 18.00 MONZA−LAZIO DAZN04/05/2024 Sabato 20.45 SASSUOLO−INTER DAZN/SKY05/05/2024 Domenica 12.30 CAGLIARI−LECCE DAZN/SKY05/05/2024 Domenica 15.00 EMPOLI−FROSINONE DAZN05/05/2024 Domenica […]