Fiorentina-Inter: come arriva la squadra di Conte al match

La 21^ giornata offre una partita storica per il campionato italiano con la sfida tra Fiorentina e Inter alle 20:45 di venerdì 5 febbraio.

Come arriva l’Inter senza Conte in panchina

Nel turno infrasettimanale di Coppa Italia è arrivata una sconfitta pesante contro la Juventus che mette a rischio il passaggio alla finale della manifestazione. Ai nerazzurri ora serve un’impresa allo Stadium per provare ad arrivare nell’ultimo atto della manifestazione. In campionato le cose vanno meglio con gli otto punti conquistati dopo la sconfitta contro la Sampdoria del giorno dell’Epifania.

L’Inter è seconda con 44 punti e punta decisamente alla vittoria dello scudetto in questa stagione, frutto di 13 vittorie, cinque pari e solo due sconfitte. La squadra di Conte è obbligata però a vincere dopo la brutta eliminazione in Champions e una situazione complicata anche in Coppa Italia. L’attacco è il punto forte della formazione come dimostrano i 49 gol segnati, ben 2,23 a partita, migliore di tutti. Bene anche il reparto difensivo con le 23 reti subite, meglio solamente il Napoli.

Lontano da San Siro il rendimento rimane di ottima qualità anche se nel 2021 ancora non è arrivata la vittoria fuori dalla Lombardia. Nelle prime tre trasferte del nuovo anno i nerazzurri hanno conquistato solamente due punti contro Roma e Udinese mentre la prima uscita fu una sconfitta contro la Sampdoria.

Il rendimento complessivo però parla di ben cinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. In queste partite funziona bene l’attacco che segna una media di 2 gol per sfida, 20 in totale, mentre la difesa subisce 1 gol a partita.

Anche la sfida contro la Juventus ha fatto notare l’importanza di Romelu Lukaku per l’Inter. Nella sfida di Coppa Italia il centravanti belga era fuori per squalifica e i nerazzurri hanno sofferto molto la mancanza di un giocatore che sa fare tutto: segnare, subire falli e gestire la palla. La pelle della formazione di Conte cambia se lui gioca oppure no.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]