Manicone: “Cessione Inter? Suning faccia come Pellegrini…”

“Le cito subito il mio primo giorno all’Inter, quando da adolescente passai da una squadra dilettantistica di Milano ai nerazzurri. Poi c’è il professionismo: col debutto nel derby e la vittoria in Coppa Uefa. Ricordi indelebili”.

Così Antonio Manicone racconta la sua esperienza all’Inter a Tuttosport. Lui che oggi è c.t. della Svizzera e che in nerazzurro ha vinto una Coppa Uefa.
“Pellegrini fu molto bravo. Isolò la squadra da tutte le voci esterne. Noi pensammo solo a giocare: fu determinante per il nostro successo – racconta parlando dei giorni vissuti durante il passaggio di proprietà a Moratti – Credo che la società, e mi riferisco a Marotta e al tecnico nerazzurro, data la lontananza fisica della proprietà, debba cercare di ripetere il modus operandi di Pellegrini: che il discorso commerciale, non intacchi quello sportivo. Sono grandi professionisti, ce la faranno”.

Tecnicamente parlando, Manicone vede un’Inter “forte in tutti i reparti. Ho fiducia per il campionato: i nerazzurri non subiranno il logorio delle competizioni europee. E pure in Coppa Italia non è finita. A Torino ci sono le possibilità per un exploit. Conte? Abbiamo fatto l’ISEF insieme. Posso solo che parlarne bene. Fuori è socievole e scherzoso. In campo pretende molto. Nel calcio devi essere severo e far rispettare le regole. Non è un caso che abbia ottenuto grandi successi”.

Nella corsa scudetto Manicone, tra Milan e Juventus, dice di temere “l’Inter stessa. Se i nerazzurri dovessero esprimere al 100% le proprie possibilità possono arrivare lontanissimo”. A quel successo tricolore che la sua Inter ha solo sfiorato. “In campionato non riuscimmo a completare una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile e arrivammo secondi. Nella stagione successiva vincemmo la Coppa Uefa”, racconta ancora.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]

1 min di lettura

È uno dei nomi più caldi in queste ultime battute di calciomercato dell’Inter, sempre alla ricerca di giovani profili su cui investire per il futuro. È questa, del resto, la linea imposta da Oaktree, con particolare attenzione al reparto difensivo. Yusuf Akcicek, la situazione Nelle ultime ore è emerso l’interesse nerazzurro per Yusuf Akcicek, difensore […]