Eriksen ma non solo, Conte punta sul tridente nerazzurro

Martedì l’Inter dovrà segnare due gol e Conte è tentato dall’idea di presentarsi allo Stadium con Eriksen mezzala, soluzione provata pure prima della gara con la Fiorentina.

Il danese, in una gara che si annuncia ricca di gol, potrebbe essere determinante come uomo assist ma pure grazie alle sue capacità balistiche dalla distanza e su punizione: negli occhi di tutti, in tal senso, c’è ancora la stella filante che ha deciso il derby di Coppa.

Non solo Eriksen, Conte punta sul tridente vincente

Tre assi per provare a fare l’impresa in coppa contro la Juventus: Conte si affida a Lukaku, Hakimi e Barella, gli uomini in più di questo momento.

BARELLA – L’ex-Cagliari ha caratteristiche indigeste per la mediana bianconera, questione di dinamismo, di capacità di inserimento, di passo, e pure di qualità e scelta nella giocata. Tenuto conto che allo Stadium non ci sarà Vidal, Barella avrà ancora di più la licenza di dare l’assalto all’area avversaria.

HAKIMI – Hakimi sa fare il vuoto con il suo incedere. Ed è pure imprevedibile, perché nei suoi piedi, oltre all’assist, c’è pure la conclusione in porta, anche di sinistro.

LUKAKU – Momento di leggera flessione del belga. E guardando all’anno passato, Big Rom ebbe una frenata simile proprio nel mese di gennaio. Ad ogni modo, la sua utilità resta fuori discussione. Pure l’altra sera al Franchi, ad esempio, si è fatto sentire più nell’area nerazzurra, con una serie di respinte e ribattute, che in quella viola. Tuttavia, contro la Juventus, con cui è sempre rimasto a secco, serve uno dei suoi squilli.

(Fonte: Il Corriere dello Sport)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]