Inter, una grande vittoria


Inter: Buongiorno amici neroazzurri e buon lunedì a voi tutti. Una gran bella Inter venerdì sera contro la Fiorentina, un 2 a 0 netto in un campo che era tabù da qualche anno.

Dopo il mezzo suicidio in Coppa Italia contro la Juventus ed il periodo difficile di partite alla quale andremo incontro, era fondamentale ripartire in campionato con il piglio giusto. Direi che lo abbiamo fatto alla grande.

Lunedì, il meritato caffè e la nostra Inter poche chiacchiere e tanto cuore

E’ inutile girarci intorno amici, saremo sempre circondati da tante chiacchiere. Nel bene o nel male siamo sempre sulla bocca di tutti, specialmente ora che stiamo attraversando questa delicatissima situazione societaria. Personalmente sono molto soddisfatto di come staff e giocatori stanno affrontando la situazione. Ovvero lavorando, parlando sul campo con impegno, determinazione e risultati.

La vittoria netta di venerdì sera a Firenze è stata importantissima per tanti motivi. In primis avevamo bisogno di un riscatto immediato dopo la sconfitta in Coppa Italia. Poi questa partita era la prima di un giro infernale che ci vedrà di nuovo domani sera in campo contro la Juventus, quindi Lazio in campionato ed infine il derby, niente male direi.

La squadra scesa in campo al Franchi è stata perfetta sotto tutti i punti di vista. Solida in fase difensiva con un super Handanovic che ci ha salvato in paio di circostanze. Una super difesa con le nostre tre colonne ormai sempre più decisive. Skriniar devastante fisicamente, De Vrij forte ed elegante come sempre e Bastoni che rappresenta il nostro giovane tesoretto da preservare. Ottima prestazione in mezzo al campo di Brozovic, giocatore che quando è in giornata rappresenta la luce vera e propria della nostra squadra. Visione di gioco, corsa, recuperi, giocate mai banali, preziosissimo. Molto bene anche il ritrovato Perisic, che oltre ad aver chiuso la gara con la rete del 2 a 0, ne ha create tante altre ben neutralizzate dal portierone viola. In attacco prova di grande generosità da parte di Lukaku, Lautaro e Sanchez, ai quali in alcuni frangenti è mancato solo il guizzo finale.

Che privilegio mister, poter ammirare Barella e Hakimi dalla tribuna

Non so voi ragazzi, ma vedere il mister agitato in tribuna che urlava nell’auricolare del suo assistente è stata una scena epocale. Scherzi a parte, il nostro tecnico Antonio Conte e il secondo Stellini hanno fatto un ottimo lavoro, preparando la gara in maniera perfetta. Sono certo che mister Conte fra un urlo e l’altro abbiamo trovato anche il tempo di poter ammirare due talenti immensi. Parlo ovviamente di Hakimi e del nostro immenso cuore neroazzurro Nicolò Barella.

Il marocchino è devastante, quando ha campo e parte in velocità non lo prendi più. Tecnica immensa, grande visione e sempre utile nell’assistere i compagni. Il 2 a 0 di Perisic nasce da una sua progressione, nonostante avesse un giocatore viola aggrappato alla sua maglietta, fantastico.

Secondo voi, dobbiamo aggiungere ancora altro sul nostro Nicolò? Rappresenta in pieno l’essere interista. Quel calciatore che vorresti sempre in campo e possibilmente con una fascia di capitano al braccio. Venerdì sera altra grande prestazione, impreziosita da un gol di una bellezza rara. Ad oggi è lui il nostro riferimento dentro e fuori dal campo, un grandissimo esempio nonostante la sua giovane età.

Ottimo caffè, ora forza, forza Inter, è il momento di tirare fuori tutto quello che abbiamo

Ci siamo ragazzi, il caffè era ottimo come sempre. Ora è già tempo di tornare con i piedi per terra e concentrarci sul prossimo futuro che si chiama Juventus, ritorno di Coppa Italia.

Cosa dobbiamo aspettarci? Io personalmente mi aspetto una grande Inter che avrà tanta fame e voglia di fare bene. Una squadra che rispecchierà in pieno il carattere del proprio tecnico, che affronterà questi tre impegni difficilissimi con grande concentrazione. Quindi forza ragazzi, tutti uniti verso un unico obbiettivo comune che è la vittoria.

Io Tifo Inter, anche perché scusatemi, cosa c’è di più bello? Ciao amici.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Francesco Acerbi parla al Corriere della Sera dopo l’assoluzione che lo vedeva al centro della vicenda dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus in Inter – Napoli. “Sono triste e dispiaciuto, è una vicenda in cui abbiamo perso tutti. Quando sono stato assolto ho visto le persone attorno a me reagire come se fossi uscito […]

1 min di lettura

L’Inter è al lavoro per preparare al meglio la 30^ giornata di Serie A. I nerazzurri di Simone Inzaghi guidano la classifica a quota 76 punti e sfideranno l’Empoli, in un match che si giocherà lunedì 1° aprile (Pasquetta) alle ore 20.45 a San Siro.Inter – Empoli sarà un’esclusiva Dazn. Sarà possibile seguire il match […]

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]