Silva e i suoi fratelli, ecco gli altri possibili parametri zero

La notizia di oggi è che l’Inter sta chiudendo per la prossima stagione per il portiere portoghese Rui Silva, in scadenza con il Granada. L’estremo difensore potrebbe arrivare come potenziale vice Handanovic, con possibilità di rubargli il posto. Il periodo di pandemia e le note vicende societarie obbligano, però, a pensare che potrebbe non essere l’unico acquisto a parametro zero. Fermo restando che parametro zero non è sinonimo di “scarto”.

Basti pensare che in cima a questo elenco c’è un certo Leo Messi e che anni fa, con questa formula, arrivò un certo De Vrij. Di nomi ce ne sono tanti, alcuni infattibili proprio come quello della Pulce (finito nell’orbita del Paris Saint Germain), di Donnarumma e di Alaba, prossimo al passaggio al Real Madrid che rischia di perdere Sergio Ramos (anch’esso in scadenza). Ma andiamo a vedere i nomi potenzialmente utili alla causa nerazzurra ruolo per ruolo:

DIFESA – Detto del portiere, i nomi più appetibili (e già accostati ai nerazzurri) sono quelli del napoletano Maksimovic, di Boateng del Bayern Monaco e di Mustafi dello Schalke 04 (prossimo alla retrocessione nella Serie B tedesca). A sinistra, invece, occhio all’opportunità rappresentata da Bernat del PSG.

CENTROCAMPO – Il sogno di Suning di portare Modric a Milano potrebbe trovare riscontri essendo in scadenza con il Real Madrid. Stesso discorso per Wijnaldum del Liverpool e di Draxler del PSG. Più realistico, invece, il nome di Otavio del Porto.

ATTACCO – Messi, come già detto, è irraggiungibile, e se proprio dovesse lasciare Barcellona lo farà per altri lidi. Per quanto riguarda il reparto più avanzato, il nome più appetibile (escluso l’argentino) è sicuramente quello di Memphis Depay del Lione, capocannoniere della squadra con 13 centri.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La trattativa per portare Ademola Lookman dall’Atalanta all’Inter è ormai definitivamente tramontata. Come riportato da Matteo Moretto, i dirigenti nerazzurri comunicheranno a breve la decisione all’entourage del giocatore. Si chiude così una delle telenovele di questo mercato estivo, con l’Atalanta che ha resistito alle pressioni respingendo l’unica offerta formale arrivata da Milano: 42 milioni di […]

1 min di lettura

Nicola Zalewski ha salutato l’Inter su Instagram: “Può una città, uno spogliatoio, un gruppo, diventare la tua casa in poco più di 6 mesi? Si. Milano per me è stato questo. L’Inter per me è stato questo”. Le parole di Zalewski “Dall’accoglienza nei primi minuti, all’inserimento, alla disponibilità di ogni compagno, alla premura del capitano. L’Inter non si può […]

1 min di lettura

Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Nicola Zalewski è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’annuncio è stato dato direttamente dal club bergamasco attraverso una nota ufficiale: «Dopo Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahanor e Sportiello, Nicola Zalewski è il quinto acquisto a titolo definitivo dell’Atalanta BC in questa sessione estiva di calciomercato. Il Club nerazzurro ne ha acquisito […]