Inter-Lazio, tutti i numeri del big match. E un dato…

Inter-Lazio non è una semplice partita. Da qualche anno è diventata per gli interisti un vero e proprio test match, dapprima per conquistare un posto in Champions e poi uno scontro diretto per agguantare il tanto decantato scudetto. Quella di domani sera sarà una partita all’insegna del bel calcio e dell’adrenalina, ma andiamo a snocciolare qualche dato.

All’andata era terminata 1-1. Un altro pareggio avrebbe del clamoroso: non accade dalla stagione 2004/2005. C’è da dire, infatti, che negli ultimi 8 incontri si è evidenziato un certo equilibrio fra le squadre, 3 vittorie per parte e 2 pareggi. La Lazio è rimasta imbattuta in tre delle ultime quattro sfide contro l’Inter in campionato (2V, 1N), dopo aver raccolto un punto nelle precedenti cinque.

L’Inter va alla ricerca di un record: raggiungere l’ottava vittoria di fila al Meazza e superare il filotto positivo del 2017. Anche la Lazio non è da meno, con 6 vittorie consecutive e con almeno un gol nelle ultime 17 giornate. Il bomber Ciro Immobile fiuta la rete numero 150 (attualmente 149 gol segnati), mentre Romelu Lukaku è andato a rete una volta sola nelle ultime 6 partite di campionato (doppietta al Benevento). La Lazio è la squadra contro cui il belga ha disputato più minuti in Serie A senza segnare (263′).

Inoltre, i biancocelesti sono la squadra che ha realizzato più punti nel 2021 (19), con 6 vittorie e un pareggio, l’unica a essere ancora imbattuta, nonché migliore difesa insieme al Genoa. Per gli uomini di Antonio Conte, miglior attacco della lega, servirà una partita senza sbavature e un ritrovato attacco (LuLa) per penetrare la difesa laziale.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alessandro Bocci ha parlato sul Corriere della Sera: “Mancano meno di due settimane all’inizio del campionato e le antiNapoli non sono pronte. Troppi i nodi da risolvere, in campo e sul mercato. L’Inter ha puntato le sue carte su Lookman per allestire un tridente da fantascienza con Lautaro e Thuram, ma l’arrivo del nazionale nigeriano […]

1 min di lettura

Il destino dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman sembra essere legato a doppio filo con quello dell’Inter, anche se le strade che conducono al suo possibile trasferimento sembrano seguire un percorso tortuoso. La società nerazzurra, pur mantenendo una certa prudenza nelle trattative, non ha intenzione di rinunciare facilmente al suo obiettivo, aumentando progressivamente la propria offerta. La […]