Inter, sei la prima della classe


Inter: Buongiorno amici neroazzurri, ma che bel lunedì, ricevere un regalo così bello dalla nostra amata Inter nel giorno di San Valentino, non ha prezzo. Un 3 a 1 netto contro un avversario forte e abile come la Lazio non era affatto semplice.

Finalmente una grande prova di maturità, una gara giocata in maniera impeccabile. Un gruppo unito che ha voluto fin da subito superare questo test difficilissimo e c’è riuscito con il massimo dei voti. La vittoria ci regala un primato in classifica che ripaga il duro lavoro fatto da un anno a questa parte. Ben fatto ragazzi, il bello viene adesso.

Lunedì, primo caffè e Inter prima in classifica, meglio di così

Che spettacolo amici miei, non so voi ma io sono davvero felice. Per il primo posto in campionato, per la nostra Inter che si è finalmente ritrovata e rispecchia sempre di più la grinta e la tenacia del suo tecnico Antonio Conte. Una squadra che nonostante le continue pressioni mediatiche esterne, chiacchiere e quant’altro, sta rispondendo sul campo in maniere coerente e determinata.

La gara non era semplice, contro un avversario che storicamente ci ha sempre messo in difficoltà, ma questa volta siamo stati perfetti. Reparti uniti, giro palla sempre rapido e lineare e una super fase difensiva. Con un Handanovic che si sta ritrovando dopo alcune prestazioni non al meglio e uno Skriniar che si è ripreso la sua Inter sulle spalle e non ha più sbagliato una partita. Ottimi anche De Vrij e soprattutto Bastoni che ha giocato tutta la gara con il condizionamento della diffida, eppure i tre sono  sempre più affiatati ed uniti.

Prova sontuosa del nostro centrocampo, con due dei tre centrali anche loro condizionati per via della diffida. Un Barella diffidato che ha macinato chilometri e offerto la solita grande prestazione d’autore. Un Brozovic in diffida che non ha mai tirato indietro la gamba, tanta corsa, molta grinta e una grandissima visione di gioco, proprio come nell’azione che ha portato al nostro terzo gol.

Buona prova di Hakimi, anche se questa non è stata una delle sue prestazioni migliori. Molto bene invece il collega di reparto Ivan Perisic, fantastico in fase difensiva su Lazzari e molto bravo nelle ripartenze. Personalmente sono stato davvero molto felice per la prova di Christian Eriksen, un giocatore totalmente rigenerato che sta dimostrando tutte le sue qualità. Molto migliorato soprattutto nella condizione fisica e mentale nell’affrontare gare come questa.

Ottimo lavoro mister, ma soprattutto bentornata Lula

Se i risultati parlano chiaro, il merito va attribuito soprattutto ad una persona, il nostro condottiero, il mister Antonio Conte.

Il tecnico salentino ha preparato la gara in una maniera impeccabile, è riuscito con alcune mosse a bloccare completamente il gioco della Lazio. Ha annulato dalla gara giocatori biancocelesti fondamentali come Lazzari, Ciro Immobile e molti altri ancora.

Oltre all’ottima prova del nostro tecnico, è stato bello rivedere in campo una prestazione sontuosa da parte della LuLa. Con Lautaro Martinez scatenato, lanciatissimo su ogni pallone, un pressing forsennato su tutti i difensori biancocelesti, ma soprattutto sempre nel vivo del gioco. Determinante come nell’occasione del terzo gol che ha di fatto chiuso la gara. Performance super anche per Romelu Lukaku, l’attaccante belga ha impegnato da solo l’intera retroguardia laziale. Pressing, progressioni pazzesche, gol, assist, una prestazione di altissimo livello per il nuovo capocannoniere della serie A.

Ottimo caffè, ora godiamoci la vetta e testa al derby

Era da tempo che non ci godevamo un caffè così speciale e buono. I meriti sono tutti della nostra meravigliosa squadra, che ci sta regalando ottime prestazioni in campionato e un primo posto che ci rende davvero felici ed è giusto così. E’ giusto gongolare un po’ e lasciar viaggiare un po’ la testa, ma la cosa importante è tornare subito lucidi e  rimanere con i piedi per terra. Ora dobbiamo mantenere quella determinazione e quella voglia di vincere in ogni gara.

E’ tempo di andare ragazzi, abbiamo una lunga settimana davanti e un derby chiave da preparare e poi giocare domenica prossima. Una di quelle partite che aspetti da tempo con trepidazione. Mi raccomando neroazzurri, tutti uniti, compatti, per amore della nostra squadra, io sarò qui, sempre al suo fianco. Perché Io Tifo Inter, proprio come voi, a presto e mi raccomando, amatela sempre.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]