Panucci: “Il derby? L’Inter è favorita. Lukaku è determinante”


In un’intervista a Gazza Talk, il doppio ex Panucci ha parlato del derby di domenica: “Sarà una partita bellissima, ma l’Inter è favorita, sta vivendo un momento positivo e ha raggiunto la vetta della classifica. I nerazzurri vorranno dare il colpo al campionato e sono favoriti per la conquista del titolo. Se non vincono non sarà un fallimento. Nel Milan c’è preoccupazione, a volte il derby può essere fondamentale. Entrambe non dovranno perdere la testa, ma focalizzarsi sulla partita, perchè ci sono state scintille”.

Panucci si è soffermato sul duello tra Lukaku ed Ibrahimovic: “Sono due giocatori di assoluto livello, dotati di una grande fisico. Romelu è il punto di riferimento per il gioco della squadra. E’ determinante con i suoi movimenti per far salire la squadra. Zlatan, invece, è molto più decisivo dentro l’area. Entrambi alzano il livello mentale del club e se gli lasci mezzo metro sono ti fanno male”.

C’è spazio anche una domanda per il confronto tra Hakimi e Theo Hernandez, accomunati dall’esperienza al Real Madrid: “Li vorrei entrambi, – spiega Panucci – uno gioca a destra e l’altro a sinistra. Hakimi è molto più offensivo, mentre Theo è più difensivo. Il Real Madrid ha fatto altre scelte, potevano servire, ci sono pochi terzini in giro”.

Chiosa finale dedicata ad Eriksen: “Ogni allenatore ha un’idea di calcio e cerca di vincere la partite. Ha avuto bisogno di tempo, mi sono sempre piaciuti i giocatori di qualità. Conte sceglie con onestà, ora gli sta concedendo più spazio. Ha fiducia nella squadra e preferisce rischiare un giocatore più offensivo. Nello stesso tempo deve garantire il giusto equilibrio”.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Le parole del Ministro dello Sport Andrea Abodi, presente a San Siro a un evento evento organizzato da Il Foglio. “Scudetto meritato dal punto di vista sportivo certamente. Meritata a questo punto anche la seconda stella. Il calcio però è sempre pronto a nuove sfide, si pensa subito al prossimo campionato. Questo è il bello […]

1 min di lettura

«Io ho sempre detto che abbiamo una base azzurra molto forte dentro la squadra. È importante che ci sia, può fare la differenza in serie A. Perché devi sapere in che campionato vai a giocare, devi conoscere, devi averlo nel dna il campionato». Esordisce così Alessandro Bastoni nell’intervista rilasciata a Il Giornale dopo la vittoria […]