MERCATO – Tre (validi) motivi per cui Dimarco può tornare all’Inter


Federico Dimarco, esterno attualmente in forza all’Hellas Verona, potrebbe ritornare all’Inter al termine della stagione.
Gli scaligeri lo hanno acquistato lo scorso anno per 6 milioni di euro, ma l’Inter vanta sul giocatore la possibilità di contro-riscatto a cifre di poco superiori rispetto a quella spesa dall’Hellas.

La società nerazzurra starebbe pensando seriamente di trattenerlo per tre motivi:
– a fine anno scade il contratto dell’attuale esterno Ashley Young e Dimarco potrebbe essere un sostituto valido;
– il ragazzo sta sfoderando ottime prestazioni col Verona (con 3 reti all’attivo);
– Dimarco è cresciuto nel vivaio interista e questo rappresenta un vantaggio in più per la lista Uefa.

Tra gli estimatori di Dimarco c’è Daniele Adani, che a Sky Sport ha parlato così dell’esterno del Verona: “Può essere importante per completare la rosa di Conte. E’ da tenere d’occhio anche in chiave Nazionale, peraltro ha esordito in nerazzurro con Mancini dopo essere stato allenato da Stefano Vecchi. E’ un terzino moderno, che ha qualità e un piede delicato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]