Perchè Conte è l’allenatore giusto per Lukaku. C’è un segreto


Giampiero Ventrone, tra i più bravi preparatori atletici italiani con esperienza in Cina tra il Guangzhou Evergrande di Cannavaro e lo Jiangsu Suning di Capello, ha parlato a Tuttosport dell’Inter di Antonio Conte e di Romelu Lukaku.
“L’Inter senza coppe pensa solo al campionato? La squadra ha più tempo per riposare, i giocatori hanno meno scontri, ci si può allenare meglio, c’è tempo per recuperare”.

Romelu Lukaku rappresenta lo strapotere fisico dell’Inter?
“Lo strapotere fisico serve quando c’è una squadra che sa cosa fare in campo, che sa come muoversi e quanto muoversi. Ma se il giocatore non sa cosa fare, il fatto che sia molto forte fisicamente non ha proprio senso. Ma conoscendo bene Antonio Conte per me è tutto normale. Perchè Conte è un fuoriclasse, è un allenatore che mette nelle migliori condizioni i propri giocatori per esprimersi sempre al massimo. Ha il controllo su tutto. Quando hai la fortuna di incontrare un tecnico con queste capacità, con queste qualità, con questa fame e ardore è un grande vantaggio”.

Una previsione per il Derby…
“L’Inter è una squadra che forse in qualche occasione pecca di velocità ma è una squadra che mantiene i suoi ritmi per l’intera partita. Uno dei problemi dei nerazzurri può essere che in ogni partita la squadra dà sempre il massimo e arriva a fine di ogni partita sempre con il serbatoio in riserva. E con il Milan bisognerà dosare le forze…”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]