Top e Flop di Milan – Inter 0-3: che Lu-La! Che Perisic! E che Handanovic!


Vince il derby ed allunga decisamente in classifica l’Inter, che con una prestazione convincente porta a casa tre punti mai in discussione. I nerazzurri confermano di aver trovato un equilibrio di squadra molto efficace, concedendo al Milan solo poche occasioni. Tutte condensate nei primi minuti del secondo tempo e ottimamente fermate da capitan Handanovic. Prova superlativa della coppia d’attacco, ma in generale tutti i calciatori dell’Inter hanno disputato una prestazione ben oltre la sufficienza. Nota di merito particolare per Ivan Perisic, che sembra finalmente essersi calato definitivamente nel ruolo di esterno sinistro a tutta fascia. La Top e Flop di oggi.

Semaforo Verde

Samir Handanovic – Dopo un primo tempo senza squilli, ad inizio ripresa il portiere sloveno da un saggio della sua classe respingendo nel giro di pochi secondi due conclusioni di Ibrahimovic e una di Tonali. La migliore risposta del capitano, per quanti nell’ultimo periodo avevano iniziato a mettere in dubbio la sua titolarità.

Lautaro Martinez – Il Toro disputa una gara che sfiora la perfezione. Letale in fase offensiva e generoso in copertura e in pressing sui giocatori avversari. Il suo perenne movimento ha mandato in tilt la retroguardia rossonera, che in due circostanze non ha potuto far altro che osservarlo mentre chiude a rete due stupende azioni. Toro straordinario!

Romelu Lukaku – Ci teneva in modo particolare a far bene, anche per mettere a tacere tutte le chiacchiere della gara di Coppa. Gara di alto profilo di quello che da oggi è il nuovo capocannoniere del campionato italiano. Sponde, sportellate, scambi ravvicinati, aperture sulla fasce. Non è mancato nulla del repertorio di Lukaku che ben conosciamo. Ciliegina sulla torta, il gol del 3-0, confezionato con una partenza in slalom dal centrocampo e chiuso con un sinistro a giro a fil di palo che non ha lasciato scampo a Donnarumma.

top e flop Milan Inter

Ivan Perisic – Si è calato nel ruolo di esterno tutta fascia e anche oggi è stato determinante nello sviluppo dell’azione nerazzurra. La sua fisicità, la sua progressione e l’abilità nel saltare l’uomo uno contro uno, sono state l’arma in più dell’Inter. Oramai, oltre che in fase offensiva, si fa notare anche per le puntuali chiusure in difesa e per i colpi di testa nelle mischie affollate. Bravo Ivan!

Stefan De Vrij – Accende un duello non convenzionale con Ibrahimovic, lasciandogli solo un paio di spizzate di testa ad inizio secondo tempo. Per il resto cancella lo svedese dal campo. Nel mentre dirige, come sempre da maestro, la retroguardia nerazzurra, non lesinando qualche sano rinvio lungo quando la pressione degli avversari si fa pericolosa.

Marcelo Brozovic – Prova tutta sostanza del centrocampista croato, puntuale in fase di costruzione e preciso in copertura. Come suo solito, ha corso un numero infinito di chilometri e, insieme ai suoi compagni di reparto Barella ed Eriksen, ha lasciato pochissimo spazio alle iniziative del Milan.

Antonio Conte – Voto 7

La gara si è sviluppata, probabilmente, così come era stata preparata dal tecnico leccese. Avvio arrembante e subito la rete del vantaggio di Lautaro. Poi in controllo senza correre rischi, cercando di essere pericolosi in ripartenza. Solo ad inizio ripresa, per qualche minuto, la squadra è andata in leggera difficoltà, ma poi è ripartita e, supportata da una difesa granitica, nel finale avrebbe anche potuto dilagare. Vittoria e +4 sui rossoneri, in attesa delle gare di Roma e Juventus, sono un ottimo biglietto da visita in vista delle prossime partite. Da qualche gara comunque l’Inter dà l’impressione di aver trovato il giusto equilibrio.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ignazio La Russa, presidente del Senato e grande tifoso nerazzurro, a Rai Radio1 ha parlato della gioia della vittoria dello scudetto che è valsa la seconda stella per l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni: “È successo che i satelliti si sono allineati, c’era una probabilità su un milione… che probabilità c’erano di vincere il ventesimo […]

1 min di lettura

L’attore comico di fede nerazzurra Giacomo Poretti del trio ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’ ha raccontato a Sky lo Scudetto dell’Inter vinto nel derby: “L’ho vista tutta tranne gli ultimi 5′, ero in cucina e ho rischiato due infarti sentendo le urla di mia moglie – le sue parole -. E’ stata una liberazione, negli ultimi minuti ci avevano messo apprensione. Aldo è […]

1 min di lettura

La Lega Serie A ha ufficializzato gli orari della 35^ giornata di campionato. Sassuolo – Inter è stata fissata a sabato 4 maggio ore 20,45. Gli orari della 35^ giornata di Serie A 03/05/2024 Venerdì 20.45 TORINO−BOLOGNA DAZN/SKY04/05/2024 Sabato 18.00 MONZA−LAZIO DAZN04/05/2024 Sabato 20.45 SASSUOLO−INTER DAZN/SKY05/05/2024 Domenica 12.30 CAGLIARI−LECCE DAZN/SKY05/05/2024 Domenica 15.00 EMPOLI−FROSINONE DAZN05/05/2024 Domenica […]