Antonio Conte, 100 volte primo. E da qui alla fine c’è un jolly da poter spendere

Obiettivo: non mollare la cima della classifica. E Antonio Conte sa come si fa. Quando conquista la testa, poi non la molla più. È accaduto con la Juve e con il Chelsea. La Gazzetta dello Sport sottolinea i numeri:
“Proprio con il derby il tecnico ha centrato le 100 giornate tonde in testa alla Serie A, fra i tre campionati in panchina con la Juventus e i due di Inter, di cui peraltro 84 in solitaria. Cento volte, dunque, con gli avversari costretti a inseguire, a fare un passo più lungo delle sue squadre: mica semplice. Il simbolo, poi: il derby ha creato un solco tra Antonio e le altre. Per la prima volta da quando è sulla panchina nerazzurra, c’è più di una partita di distanza tra lui e chi insegue. Significa che da qui alla fine, nelle prossime 15 giornate, l’Inter ha un jolly da poter spendere”.

L’Inter – secondo la rosea – ha superato il mese e mezzo più complicato sulla carta, uscendo non solo indenne ma addirittura rilanciata e rafforzata dagli scontri diretti con Juve, Roma, Lazio e Milan, senza dimenticare il derby di coppa e poi la doppia sfida con i bianconeri in semifinale. Al di là dei risultati, tutti match che hanno restituito alla squadra consapevolezza e certezze. Adesso Conte vuole allungare e imboccare la strada per il rettilineo finale.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]