Dopo la figuraccia con il Real è cambiata la mentalità dell’Inter


La mentalità dell’Inter è cambiata dalla sconfitta con il Real Madrid, secondo TuttoSport. Il “patto di Appiano” come lo descrive il quotidiano, poco prima della vittoria contro il Torino in rimonta da 0-2 a 4-2. “Quanto accaduto tra Toro e Real aveva fatto chiaramente capire come l’Inter, inseguendo la svolta “giochista” stava buttando via l’opportunità di poter lottare per lo scudetto. Proprio nella stagione scelta dalla Juventus di rifondare. Conte, anche alla luce della necessità di esprimere un gioco più europeo per affrontare il girone di Champions, aveva ordinato ai suoi di alzare il pressing, il che però – una volta saltata la linea – apriva praterie agli avversari”.

Da lì in poi, i numeri sono cambiati.  “L’Inter, che aveva preso gol in 7 delle prime 8 giornate ha mantenuto la porta inviolata 7 volte nelle successive 15 giornate ma soltanto in tre occasioni ha concesso due gol (in una, contro il Crotone a Milano, è comunque finita in goleada: 6-2). In questo lasso di tempo, la capolista ha guadagnato 6 punti sulla Juventus, facendo il vuoto sulle altre”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Dopo il clamoroso tilt in tutta Italia durante Inter-Cagliari, Dazn ha deciso di offrire un mese gratis agli abbonati che hanno avuto i disagi. Un mese gratis di Dazn: come richiederlo Ecco le istruzioni fornite da Dazn – “Se desideri beneficiare di questa opportunità, accedi a questa pagina e inserisci l’indirizzo e-mail associato al tuo account […]