Inter – Genoa, vincere oggi per scavare il solco Scudetto


Non sarà un match ball, ma la partita di oggi contro il Genoa può iniziare a mettere una seria ipoteca sul tanto agognato Scudetto. E chi ve lo scrive se ne frega della scaramanzia, ma guarda alla realtà dei fatti. Già perché da una parte abbiamo un Milan in affanno che a Roma (contro i giallorossi di Fonseca), sulla carta, non dovrebbe avere vita facile, e potrebbe anche lasciarci le penne considerato il periodo di flessione di Ibrahimovic e compagni; dall’altra, invece, abbiamo una Juventus che è uscita dal Bentegodi di Verona con un solo punto.

Con tutto il rispetto per il Genoa, ma i Grifoni non possono rappresentare un ostacolo insormontabile per un Inter carica a mille dopo aver vinto 5 delle ultime 6 partite, mietendo vittime illustri come Juventus, Lazio e Milan. La cura Ballardini ha già portato i suoi frutti, trascinando la barca lontano dalle acque agitate della bassa classifica grazie a una striscia di 7 risultati utili consecutivi, ma al contempo è lecito aspettarsi un calo motivazionale.

Per questo sarebbe importante iniziare a scavare, già da oggi, un solco importante tra le inseguitrici. Soprattutto con la Vecchia Signora che, ricordiamo, potrebbe presto farsi sotto perché attende di rigiocare la sfida di andata contro il Napoli e l’evolversi della vicenda tamponi in casa Lazio, che potrebbe regalarle due punti in virtù della conversione del pareggio, ottenuto sul campo, in una vittoria a tavolino. Inoltre, alla penultima giornata ci sarà a Torino proprio lo scontro diretto, in cui l’Inter parte favorita in virtù del 2-0 dell’andata che lascia un discreto margine di sicurezza in caso di arrivo a pari punti.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]