INTER-GENOA AI RAGGI X – Nuovo LuLa show, Eriksen e Perisic ancora decisivi: difesa bunker e Conte vola


Nuovo LuLa show, Eriksen e Perisic ancora decisivi. Difesa bunker e Conte vola sempre più in fuga in testa alla classifica della Serie A.

Inter subito in vantaggio dopo 34″ con il gol numero 18 in campionato di Lukaku, che batte Perin grazie ad un ottimo scambio con Lautaro. Inizio spettacolare che sorprende il Genoa. I nerazzurri costruiscono dal basso e sfruttano al meglio il doppio playmaker, con Eriksen che distribuisce qualità in tutto il campo e Brozovic che può contare su un appoggio continuo del danese quando i rossoblù si alzano a prenderlo alto.

Barella colpisce la traversa e Martinez sfiora il raddoppio in più di un’occasione, il ritmo dell’Inter è impressionante. La squadra di Conte mantiene sempre alti gli esterni di centrocampo, costringendo il Genoa a non alzare troppo il baricentro. Il primo tempo finisce 1-0, ma il passivo degli avversari sarebbe dovuto essere molto più ampio.

Secondo tempo di forza, brilla anche chi entra: difesa bunker e 3-3-4

Nel secondo tempo l’Inter resta in pieno controllo della partita e al 69′ Darmian fa secco Perin dopo l’ennesima azione travolgente di Lukaku. Conte inserisce Gagliardini, Vidal, Young, D’Ambrosio e Sanchez (fuori Brozovic, Barella, Perisic, Darmian e Lautaro) e proprio il cileno al 77’ fa 3-0 grazie all’ultimo strappo della partita di Ivan, tornato formato ‘terribile’. Perin si supera su Lukaku, ma Sanchez è bravo a mettere dentro il tap-in della tranquillità.

Conte esibisce quasi un 3-3-4 vista la propensione offensiva degli esterni, nonostante l’assenza per squalifica di Hakimi. Fa sorridere anche la difesa ormai modalità ‘bunker’, con il terzetto Skriniar-De Vrij-Bastoni che fa dormire sonni tranquilli a tutti i tifosi nerazzurri. Grande Inter insomma e Juve ora a -10.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Intervenuto ai micorofoni di Tuttomercatoweb, Nicolas Tagliafico ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul suo futuro, soprattutto legate all’accostamento del suo nome all’Inter. Non è, infatti, una novità che l’Inter lo avesse messo nella lista dei preferiti all’indomani del mondiale disputato nel 2018, che lo mise in mostra e lo fece sbarcare in Europa. Da quel […]

1 min

Sono molti i ragazzi cresciuti nell’Inter che si stanno facendo le ossa in altri campionati. Ora è il momento di iniziare a pensare al loro futuro. Per quanto riguarda uno dei più promettenti, tutto lascia pensare che tornerà all’Inter. Tuttosport parla nell’edizione odierna di Zinho Vanheusden, sottolineando la buona notizia arrivata ieri a livello medico. […]