LA STORIA – “Io, tifoso interista, mi sono abbonato al Milan per gufare”

Il Derby milanese è passato (e vinto) ma le belle storie non hanno tempo. Come quella scovata da La Repubblica (dall’ottimo Franco Vanni) che racconta la storia di Oreste Bellinzona, milanese di Porta Ticinese, gallerista d’arte. Oreste è soprattutto interista fino al midollo.
Il primo abbonamento a San Siro l’ha fatto a 12 anni e ora ne ha 76.
Da qualche tempo, oltre alla tessera dell’Inter ha fatto anche quella dal Milan, “per gufare, certo, ma anche perché più calcio vedi e più ne capisci”.
Le uniche partite in cui riesce a tifare rossonero sono quelle contro la Juve.
Oreste, che come molti tifosi soffre la chiusura dello stadio causa Covid, nel 2008 ha organizzato una mostra di quadri a tinte nerazzurre per il centenario del club.
Fra gli ospiti all’inaugurazione, Massimo Moratti. “Chagall era interista”, assicura.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Un’indiscrezione proveniente dai social arabi sta facendo rapidamente il giro del web: secondo quanto riportato da fonti locali, l’Al-Nassr sarebbe al lavoro per mettere sotto contratto Hakan Çalhanoğlu, regista e capitano della Nazionale turca, attualmente in forza all’Inter. Il post, pubblicato dall’utente arabo “عمرو” su X (ex Twitter), parla di “notizie in circolazione” e descrive […]

3 min di lettura

Una serata che, tra luci e ombre, ha offerto spunti interessanti per l’Inter, purtroppo viziata da una partenza fredda e un’espulsione che ha cambiato i ritmi del match. Il secondo cartellino giallo a Hakan Calhanoglu, un’entrata che l’arbitro ha giudicato troppo dura, è costato caro alla squadra. Tuttavia, paradossalmente, è stata proprio l’inferiorità numerica a […]