Inter, difesa top in Europa: 10 clean sheet e 14 gol fatti, numeri record

Inter, difesa top con 10 clean sheet e 14 gol fatti, numeri record per gli uomini di Conte.

I nerazzurri volano in testa alla classifica della Serie A e, oltre al miglior attacco del campionato, uno dei segreti del primato è sicuramente il ritrovato bunker difensivo.

Skriniar-De Vrij-Bastoni si sta dimostrando un trio insuperabile per gli avversari e anche Handanovic è tornato sui suoi livelli. Per 10 volte in questo campionato i nerazzurri non hanno subito gol, facendo registrare la seconda difesa in Italia (25 reti incassate, 4 in più della Juve con una partita in più).

Una difesa che non fa segnare e segna tantissimo, come dimostrano i 14 gol messi a referto dal reparto arretrato di Conte (anche Hakimi inserito ovviamente). In Europa solo Atalanta (16) e Lipsia (15) hanno fatto meglio dell’Inter di Antonio Conte.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Mentre procede spedito il dossier legato a Diego Carlos, ormai già d’accordo con il Lille, il club francese sta cercando di mettere a segno un altro colpo di mercato importante. Secondo indiscrezioni, il club francese avrebbe avviato contatti per tentare l’ingaggio di Benjamin Pavard. Pavard, la situazione L’operazione, tuttavia, non si preannuncia semplice. Sul difensore […]