Inter, difesa top in Europa: 10 clean sheet e 14 gol fatti, numeri record


Inter, difesa top con 10 clean sheet e 14 gol fatti, numeri record per gli uomini di Conte.

I nerazzurri volano in testa alla classifica della Serie A e, oltre al miglior attacco del campionato, uno dei segreti del primato è sicuramente il ritrovato bunker difensivo.

Skriniar-De Vrij-Bastoni si sta dimostrando un trio insuperabile per gli avversari e anche Handanovic è tornato sui suoi livelli. Per 10 volte in questo campionato i nerazzurri non hanno subito gol, facendo registrare la seconda difesa in Italia (25 reti incassate, 4 in più della Juve con una partita in più).

Una difesa che non fa segnare e segna tantissimo, come dimostrano i 14 gol messi a referto dal reparto arretrato di Conte (anche Hakimi inserito ovviamente). In Europa solo Atalanta (16) e Lipsia (15) hanno fatto meglio dell’Inter di Antonio Conte.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]