Inter, hai il DNA del tuo tecnico


Inter: Buongiorno amici neroazzurri, buon inizio settimana e soprattutto buon compleanno alla nostra meravigliosa Inter.

Direi che non potevamo farci regalo migliore, una vittoria molto sofferta per una reta a zero contro un’Atalanta che gioca veramente un gran bel calcio, una vittoria che ristabilisce le distanze dalle inseguitrici e consolida il nostro primato in classifica.

Caffè, un’Inter tutta cuore, prima e con tanta voglia di fare bene

Godiamoci il nostro momento amici, un buon caffè, ma soprattutto la nostra bellissima squadra, che sta dimostrando partita dopo partita di voler puntare ed arrivare a qualcosa di importante, una squadra che sta seguendo e rispecchiando in pieno il DNA del suo tecnico Antonio Conte, duro lavoro, tanto cuore e una grandissima voglia di fare bene, tanto impegno, sacrificio da parte di tutti, insomma tante componenti che descrivono il nostro momento attuale.

Non so voi amici, ma per tanti motivi ero terrorizzato alla vigilia, in primis perché l’Atalanta non è più una sorpresa, anzi, rappresenta una bellissima realtà e poi perché al momento è senza dubbio la squadra che gioca il miglior calcio in Italia.

La partita è stata molto intensa, con continui ribaltamenti di fronte e tantissima fisicità, siamo riusciti a fare nostra la gara infatti con tanta umiltà e sacrificio proprio nel rispetto del difficile avversario che avevamo davanti. Protagonista indiscusso della gara è stato il nostro reparto difensivo, con capitan Handanovic che ci ha salvato in un paio di circostanze e grazie ai nostri tre pilastri della difesa anche ieri decisivi, ottimi De Vrij e Bastoni, superlativo Skriniar soprattutto per il gol realizzato che ha di fatto deciso la gara. Ottima prova di sacrificio anche del centrocampo, con Hakimi e Perisic che hanno dato un contributo importantissimo soprattutto in fase difensivo così come i centrali Brozovic, Barella e soprattutto Eriksen che ha preso il posto alla grande di uno spento Vidal. Prova davvero preziosa anche dei nostri attaccanti, non lucidissimi sotto porta, ma sia Lukaku e soprattutto Lautaro hanno svolto un lavoro importantissimo per la squadra, con il belga che ha lottato come un leone contro la forte difesa atalantina e l’argentino che ha corso in ogni zona del campo, divenendo di fatto un centrocampista aggiunto.

Un Conte sempre più interista e assoluto valore aggiunto di questa squadra

Migliore in campo? Antonio Conte.

Cosa dire della prova del nostro tecnico amici? E’ fantastico, rappresenta il valore assoluto di questa Inter, l’anima, il primo tifoso, è meraviglioso sentirlo incitare e vederlo telecomandare i suoi calciatori alla perfezione, stupendo. L’importanza di avere un tecnico così si è confermata anche al termine della gara, quando si è presentato ai microfoni per le interviste di routine e ha tessuto le lodi di tutta la sua rosa, da quelli che scendono in campo a quelli che stanno trovando meno spazio, sottolineando l’importanza del gruppo e il valore che ogni singolo calciatore rappresenta per questa squadra, un gesto bellissimo che evidenzia ancora di più il valore del nostro allenatore, bravo mister.

Ottimo caffè, ora festeggiamo il compleanno della nostra Inter e continuiamo così

Il caffè era delizioso ragazzi, direi che ultimamente lo è spesso, quando si vince i sapori sono decisamente migliori e più buoni.

E’ tempo di andare amici, abbiamo una lunga settimana davanti a noi, oggi godiamoci questo successo e il compleanno del nostro grande amore, 113 anni di gioia e passione, da domani riprenderemo a pensare alle prossime gare. Auguro a tutti di trascorrere una buonissima e bellissima settimana, continuiamo così, forza ragazzi, grande mister, forza Inter, e ricordate perché ve lo avevo già detto, Io Tifo Inter perché è meraviglioso, ciao.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

I tifosi dell’Inter hanno seguito con particolare attenzione la lotteria dei calci di rigore, nei quarti di Europa League, tra Marsiglia e Benfica. A spuntarla è stata la squadra francese che ora se la vedrà in semifinale contro l’Atalanta. Se il Marsiglia vincesse la competizione e raggiungesse così la qualificazione alla prossima Champions, il riscatto […]

1 min di lettura

Aldo Serena ha parlato a Mi-Tomorrow. “L’Inter ormai pensa più al quando che non al se vincerà lo scudetto per cui credo che per il Milan vederlo conquistare dai rivali al derby, dopo averlo perso, sarebbe una sofferenza per l’ambiente. Per l’Inter non fa grande differenza”. Le parole di Serena “Se influiranno gli ultimi cinque […]

1 min di lettura

Il cantautore di fede nerazzurra Enrico Ruggeri, intervistato da Radio Radio, ha parlato così dell’Inter e dello Scudetto che potrebbe arrivare nel derby. “Non ci faccio una malattia per vincerlo proprio nel derby, certo sarebbe a livello di affettuoso sfottò verso i cugini che giocheranno in casa e quindi saranno preponderanti allo stadio. Questo è stato uno […]