Sacchi: “Mettiamoci in testa che in Europa si gioca un calcio diverso”

Arrigo Sacchi, uno degli allenatori più rivoluzionari della storia del calcio, ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Nel corso di questa chiacchierata, all’ex allenatore della nazionale è stato chiesto di parlare del motivo per il quale le squadre italiane non riescono più a far valere la loro forza a livello europeo. L’ultima squadra ad alzare una coppa internazionale è stata proprio la nostra Inter.

Queste le parole di Sacchi: “Innanzitutto ammetto che l’eliminazione della Juve dalla Champions mi ha sorpreso molto. Pensavo che giocando con la stessa intensità del Porto sarebbe passata. Sono mancati diversi elementi come intensità, gioco corale e soprattutto la capacità di attaccare e difendere in undici. Arrivo a dire anche che non hanno avuto nemmeno troppe motivazioni. Bisogna comprare giocatore funzionali alle idee dell’allenatore, altrimenti in Europa non vinci e non vincerai mai. Si gioca un calcio completamente diverso rispetto a quello che vediamo nel nostro campionato.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Un ragazzo di 26 anni, Riccardo Claris, originario della Val Brembana e frequentatore della Curva Nord dell’Atalanta, è morto accoltellato nella notte durante una violenta rissa tra tifosi atalantini e interisti, scoppiata attorno all’una nei pressi dello stadio di Bergamo, in via Borgo Santa Caterina. Secondo le prime ricostruzioni, tutto è iniziato all’esterno di un […]