L’Inter tra Fortress (che accelera) e le trattative in stand by con PIF e Bc Partners

Il gigante americano di investimenti Fortress fa sul serio per l’Inter e tratta per trovare quanto prima un accordo con Suning. Questo scrive l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore:
“Prosegue, a ritmi serrati, la trattativa tra il private equity americano Fortress e il gruppo cinese Suning. La scadenza per arrivare a un documento di accordo condiviso sarebbe stata fissata, secondo indiscrezioni, alla fine di marzo. La bozza di proposta prevederebbe una forma di finanziamento tramite «preferred equity» per circa 250 milioni di euro: dei quali 150 milioni subito e altri 100 successivamente.
A seguire le discussioni ci sono i manager del gruppo Fortress, da una parte, e uno dei dirigenti di Suning, il senior investment manager Simon Yang e il suo staff, dall’altra parte. Proprio Yang, è da tempo una delle figure di collegamento tra Milano e Nanchino e l’uomo di maggior fiducia del presidente, Steven Zhang”, conclude Il Sole 24 Ore.

LE ALTRE TRATTATIVE – Quasi ferma la trattativa col fondo sovrano dell’Arabia Saudita, Public Investment Fund (PIF): qui la discussione sarebbe in una fase molto preliminare.
Per quanto riguarda invece Bc Partners, il fondo di private equity da tempo ha dettato le sue condizioni e la sua offerta compresa tra 750 milioni e 800 milioni con Suning fermo alla richiesta di un miliardo.
(Fonte: Il Sole 24 ore)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il Torino sta valutando l’acquisto di Kristjan Asllani per rinforzare il centrocampo in seguito alla partenza di Samuele Ricci, trasferitosi al Milan. Il centrocampista albanese dell’Inter, classe 2002, è considerato un profilo adatto per il ruolo di regista nella squadra di Marco Baroni. Interesse concreto ma trattativa da definireSecondo quanto riportato da Sky Sport, il […]

1 min di lettura

L’Inter immaginata dai dirigenti e da Chivu includerebbe Ademola, ma esiste anche una versione diversa della squadra, senza il trequartista atalantino, che pur mantenendo spirito offensivo e verticalità, avrebbe sfumature differenti. Questa riflessione fondamentale guida il progetto nerazzurro, indipendentemente dall’eventuale arrivo di Lookman: la squadra subirà una vera e propria trasformazione, aumentando intensità di pressing […]