L’Inter tra Fortress (che accelera) e le trattative in stand by con PIF e Bc Partners


Il gigante americano di investimenti Fortress fa sul serio per l’Inter e tratta per trovare quanto prima un accordo con Suning. Questo scrive l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore:
“Prosegue, a ritmi serrati, la trattativa tra il private equity americano Fortress e il gruppo cinese Suning. La scadenza per arrivare a un documento di accordo condiviso sarebbe stata fissata, secondo indiscrezioni, alla fine di marzo. La bozza di proposta prevederebbe una forma di finanziamento tramite «preferred equity» per circa 250 milioni di euro: dei quali 150 milioni subito e altri 100 successivamente.
A seguire le discussioni ci sono i manager del gruppo Fortress, da una parte, e uno dei dirigenti di Suning, il senior investment manager Simon Yang e il suo staff, dall’altra parte. Proprio Yang, è da tempo una delle figure di collegamento tra Milano e Nanchino e l’uomo di maggior fiducia del presidente, Steven Zhang”, conclude Il Sole 24 Ore.

LE ALTRE TRATTATIVE – Quasi ferma la trattativa col fondo sovrano dell’Arabia Saudita, Public Investment Fund (PIF): qui la discussione sarebbe in una fase molto preliminare.
Per quanto riguarda invece Bc Partners, il fondo di private equity da tempo ha dettato le sue condizioni e la sua offerta compresa tra 750 milioni e 800 milioni con Suning fermo alla richiesta di un miliardo.
(Fonte: Il Sole 24 ore)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Davide Frattesi ha parlato ai giornalisti presenti nel dietro le quinte del XXIX Premio Gentleman Fair-Play. “L’entusiasmo che c’è intorno alla squadra è incredibile. Non lo scopriamo certamente adesso ma dall’inizio della stagione. Dobbiamo ringraziare i tifosi per questo. Il gruppo è stato determinante. Siamo entrati subito in sintonia e così si superano anche i […]

1 min di lettura

Denzel Dumfries se la cava con una multa per lo striscione contro Theo Hernandez mostrato sul pullman scoperto nel corso dei festeggiamenti per lo scudetto per le strade di Milano. A riportare la notizia è Gazzetta.it. «L’olandese, su cui la Procura federale aveva immediatamente aperto un fascicolo, ha ammesso le proprie responsabilità e ricevuto una […]

1 min di lettura

“L’accordo tra il Gruppo Suning e il fondo americano Pimco è alle battute finali”. Lo apprende l’Ansa da fonti vicine alla trattativa che riguarda il rifinanziamento dell’Inter. “Allo stesso tempo Oaktree sta ora cercando – aggiungono le fonti – di sfruttare ogni mezzo per rafforzare la propria posizione negoziale ed ostacolare la chiusura dell’accordo con […]