TORINO-INTER AI RAGGI X – Eriksen e Sanchez accendono la LuLa: brutta Inter, ma cambi vincenti

Eriksen e Sanchez accendono la LuLa. Brutta Inter, ma cambi vincenti e i nerazzurri vincono 2-1 a Torino.

Conte (in panchina c’è Stellini causa squalifica) non rischia dall’inizio l’acciaccato Chris e rilancia Gagliardini titolare, ma l’assenza del doppio play si fa sentire: Verdi, infatti, snatura il ruolo da seconda punta e si francobolla a Brozovic, creando molti fastidi nella costruzione della manovra dal basso.

Il Torino si difende a cinque e l’Inter non riesce a sfondare, perdendo tempi di gioco e sbagliando molto tecnicamente. Gli unici brividi del primo tempo sono due fiammate di Lautaro e il palo di Lyanco al 29′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al riposo si va sullo 0-0.

Eriksen-Sanchez accendono la LuLa in verticale: cambi vincenti di Conte

Nella ripresa il copione non cambia e al 56′ arriva il primo doppio cambio per l’Inter: fuori Perisic e Gagliardini, dentro Young e Eriksen. Il danese dà subito verticalità e al 62’ entra nell’azione che porta al rigore trasformato da Lukaku dopo un fallo su Martinez.

Il belga non è comunque nella sua giornata migliore e anche Hakimi sbaglia tantissimo, compreso un facile gol per il raddoppio sulla migliore azione corale della partita nerazzurra. Al 70′ ecco puntuale il pareggio granata firmato Sanabria, bravo a risolvere una mischia nell’area piccola.

All’81’ ecco il terzo cambio per Stellini: fuori Brozovic, dentro Sanchez. Il cileno si posiziona solo apparentemente sulla trequarti perché svaria tantissimo, facendo passare l’Inter ad un ‘finto’ 3-4-1-2 con Eriksen play. Proprio Sanchez disegna da mezz’ala destra l’assist all’85’ per il bellissimo e pesantissimo gol di testa di Lautaro.

Al minuto 88 altro doppio cambio per l’Inter, che ripassa al 3-5-2 classico: escono Hakimi e Martinez per Darmian e Vecino. Il Torino ci prova fino alla fine, ma la difesa nerazzurra regge e la banda Conte scappa a +9 in testa alla classifica.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]