Pelè all’Inter e l’operazione Ronaldo: retroscena da brividi nel passato nerazzurro

“Pelè era dell’Inter”, l’operazione Ronaldo e un retroscena da brividi nella storia nerazzurra.

L’ex presidentissimo Massimo Moratti, tra i protagonisti del documentario “Fenomeno Ronaldo” realizzato da Sky Sport, ha rivelato un aneddoto riguardante la trattativa intavolata da suo padre Angelo per portare Pelé all’Inter:

“Pelé lo avvicinammo poco prima che diventasse tale, dopo i campionati del mondo in Svezia del 1958. In pratica il presidente del Santos disse di sì, ma quando dovevamo chiudere il presidente chiamò dicendo che gli avevano bruciato la sede e non sapevano come fare. Mio padre disse che giustamente c’era di mezzo la vita e che, dunque, non c’era da preoccuparsi”.

Poi due battute sul ‘Fenomeno’. “Portare Ronaldo all’Inter era una questione di tifo. Ho iniziato a pensare di prenderlo dopo una partita persa a Firenze. Ero convinto che con lui avremmo vinto tutto”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Massimo Moratti ha parlato al Quotidiano Sportivo. “Avevo vent’anni la notte di Inter-Liverpool 3-0, nel 1965. Ne avevo sessantacinque ed ero il presidente quando eliminammo il Barça di Messi nel 2010. Ma dovevo arrivare a ottanta per provare l’emozione incredibile dell’altra sera…. La Beneamata mi ha fatto il regalo di compleanno in anticipo, festeggio il […]