Pelè all’Inter e l’operazione Ronaldo: retroscena da brividi nel passato nerazzurro

“Pelè era dell’Inter”, l’operazione Ronaldo e un retroscena da brividi nella storia nerazzurra.

L’ex presidentissimo Massimo Moratti, tra i protagonisti del documentario “Fenomeno Ronaldo” realizzato da Sky Sport, ha rivelato un aneddoto riguardante la trattativa intavolata da suo padre Angelo per portare Pelé all’Inter:

“Pelé lo avvicinammo poco prima che diventasse tale, dopo i campionati del mondo in Svezia del 1958. In pratica il presidente del Santos disse di sì, ma quando dovevamo chiudere il presidente chiamò dicendo che gli avevano bruciato la sede e non sapevano come fare. Mio padre disse che giustamente c’era di mezzo la vita e che, dunque, non c’era da preoccuparsi”.

Poi due battute sul ‘Fenomeno’. “Portare Ronaldo all’Inter era una questione di tifo. Ho iniziato a pensare di prenderlo dopo una partita persa a Firenze. Ero convinto che con lui avremmo vinto tutto”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]