VIDEO – Dal 1908 a oggi: la storia del logo dell’Inter


I 113 anni di storia dell’Inter iniziano in una sera di marzo, nel cuore di Milano. La notte che dà i colori all’Inter, la notte nella quale i nerazzurri diventano i fratelli e le sorelle del mondo. Quella sera Giorgio Muggiani disegna il primo logo del Foot-Ball Club Internazionale Milano, un segno distintivo e riconoscibile che accompagna da sempre, definendo anche i colori della squadra.

Le vittorie e le sconfitte, le leggende e i personaggi che hanno lasciato un segno indelebile, vanno di pari passo con la storia e l’evoluzione del logo. Negli anni ha subito delle modifiche: da cambiamenti drastici e radicali per cause di forza maggiore a periodi nei quali la tradizione e i tratti disegnati da Muggiani sono tornati a dominare. Il nero e l’azzurro, sempre presenti. L’oro, più o meno, protagonista. Le forme, la presenza del biscione, la stella.
Dal 1908 a oggi: ecco la storia del logo dell’Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha dato nuovi aggiornamenti sulla situazione di Nacho al Real Madrid. “Nacho si prenderà un po’ di tempo prima di decidere il prossimo club, concentrandosi completamente sulle ultime partite della stagione per lasciare nel miglior modo possibile. Non ha intenzione di restare nella Liga in quanto non vuole giocare contro […]