Infortuni, squalifiche e guariti dal Covid, Conte reinventa la squadra

Tra infortuni e squalifiche, Antonio Conte deve ridisegnate la sua Inter che domani contro il Sassuolo vuole allungare a dieci la scia di successi in campionato. Finora il tecnico ha usato un blocco monolitico, ma stavolta di titolarissimi ne mancheranno tre. Il tenutario della fascia sinistra, un pezzo del muro difensivo e il cervello centrale.

Gli infortuni, i post Covid e le squalifiche

Esattamente come Aleksandar Kolarov, Ivan Perisic è ancora fuori per infortunio. Sulla corsia mancina Conte potrebbe affidarsi di nuovo all’inglese Young, in ballottaggio con Matteo Darmian.

Sconteranno un turno di squalifica, invece, Marcelo Brozovic e Alessandro Bastoni. Per sostituire l’altro croato, Eriksen verrà dirottato in mezzo, nel ruolo di play tradizionale, usando come mezzala sinistra il sempreverde Roberto Gagliardini.

Difficile che il ruolo di mezzala sinistra venga, invece, occupato da Arturo Vidal, tornato ormai a disposizione. Improbabile anche l’utilizzo di Stefano Sensi, reduce dall’exploit azzurro ma ancora sotto allo standard interista.

Senza Kolarov, per sostituire Bastoni l’Inter dovrà fare di necessità virtù. Andrea Ranocchia per la seconda partita di fila da titolare, alla sua sinistra slittamento di Stefan de Vrij, in campo dopo il Covid.

Tornano i guariti dal Covid

A proposito di guarigione, in panchina siederà poi Danilo D’Ambrosio, l’ultimo della compagnia a negativizzarsi: il difensore completerà solo oggi l’iter per riavere l’idoneità e a quel punto potrà allenarsi con i compagni.

L’altra buona notizia è che ieri alla Pinetina si è rivisto l’amministratore delegato Beppe Marotta, ormai operativo dopo la convalescenza per la positività riscontrata il 25 febbraio. Assieme a lui, ad assistere al primo allenamento settimanale, c’erano l’altro a.d. per la parte finanziaria, Alessandro Antonello, e il d.s. Piero Ausilio.

Fonte La Gazzetta dello Sport

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]