Napoli-Inter per un interista… napoletano: “E’ la partita che sento di più perchè in città si accetta solo il tifo azzurro”


Domenica 18 aprile 2021, alle ore 20.45, allo “Stadio Maradona” si gioca Napoli-Inter.
E’ la partita che “sento” da sempre più di tutte le altre… Più del “Derby Meneghino” con il Milan, più del “Derby d’Italia” con la Juventus.
Perchè? Ma perchè sono nato a Napoli 63 anni fa ma dal 25 maggio 1967 tifo “ufficialmente” Inter!
Ostinatamente, contro tutto e contro tutti, sempre e solo Inter!
Da quel giorno in cui la Beneamata perse la finale di Coppa dei Campioni con il Celtic per 2 a 1.
Si, la mia “iniziazione interista” è stata con una clamorosa, dolorosa, inattesa sconfitta.
A Napoli il tifo per la squadra locale assume un campanilismo senza precedenti, anche perchè a Milano, Roma, Torino e Genova ci sono due squadre, mentre nel capoluogo campano no. Ecco perchè non si accetta il tifo che non sia “azzurro”… Ed il mio è nerazzurro, senza se e senza ma.
E già i tifosi del Napoli stanno affermando “Emì, dovete darci i 3 punti: a Voi non servono per lo scudetto, a noi occorrono per la qualificazione europea!”.
Facendo i debiti scongiuri (sono sempre un napoletano della serie “Non è vero ma ci credo”…) non rispondo con le parole ma con un inequivocabile gesto scaramantico.
A me non interessa chi segna: anche all’ultimo secondo, con la mano, in netto fuorigioco…
Sì, sono innamorato di Romelu Lukaku (per i Soci dell’Inter Club Portici “22 Maggio” il devastante “Muflone”!), di Nicolò Barella, di Danilo D’Ambrosio, di Matteo Darmian, di Andrea Ranocchia ma tutti, e sottolineo tutti, coloro che indossano la gloriosa casacca nerazzurra sono degni del mio tifo, del mio amore, della mia stima…
Vorrei, quindi, battere anche il Napoli di mister Gattuso come non vorrei che il nuovo inno dell’Inter fosse inciso da Povia: Fiorello, Vecchioni, Antonacci, Ruggeri, Elio, Celentano, Mina, Vasco Rossi, Johnny Dorelli, Concato, Grignani, Ligabue, Renga, Pezzali, Bertè, Paola & Chiara, Spagna, Zilli stiano tutti pronti e pronte…
Per Amore dell’Inter!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Le polemiche scatenatesi dopo gli assembramenti successivi alla vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, in particolare nella città di Milano, hanno spinto il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza a riunirsi in Prefettura per evitare che possa verificarsi un replay sabato prossimo, quando l’Inter affronterà la Sampdoria a San Siro. Il sindaco Sala ha […]