Conte punzecchia l’Uefa: “Prende i diritti e investe niente mentre società e giocatori spremuti come limoni”

Antonio Conte a Sky al termine di Spezia-Inter 1-1. Il discorso si focalizza sulla SuperLega:
“Lo sport dev’essere meritocratico. Noi lavoriamo per cercare di vincere, di guadagnare un qualcosa. La meritocrazia va messo al primo posto. Dopo quello che è successo anche gli organismi come la Uefa è giusto che ci pensino. La Uefa organizza tornei e prende tutti i diritti, poi ne riserva una minima parte per chi gioca queste competizioni. Tra Nazionale e competizioni vengono spremuti come limoni, chi ci rimette sono le società. Loro investono niente. La Uefa deve pensare che i club debbano essere premiati in maniera più congrua, sono le società a investire su giocatori, allenatori e tutto quanto”.

Conte commenta il pareggio.
“Oggi se avessimo vinto non avremmo rubato niente; abbiamo giocato un’ottima partita, di intensità. Dovevamo essere più qualitativi nell’ultimo passaggio ma la partita è stata fatta bene, con le giuste geometrie. Va bene così, a me interessa che ci sia la prestazione e che i ragazzi siano sul pezzo. Il traguardo inizia a vedersi e la pressione è inevitabile, ma ci conviviamo da inizio anno. Ora dobbiamo recuperare bene perché domenica ci aspetta una gara molto fisica col Verona”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianpaolo Calvarese su Tuttosport ha analizzato la prestazione di Gianluca Manganiello nella partita di ieri sera tra Inter-Verona. Questa la moviola completa dell’ex arbitro: “Gianluca Manganiello tornava ad arbitrare una partita dell’Inter più di due anni dopo l’ultima volta. Esce nel complesso bene da San Siro a seguito di una gara senza troppi grattacapi, anche […]