INTER-VERONA AI RAGGI X – Darmian e Hakimi aprono la scatola, male il doppio play: LuLa sempre più stanca

Darmian e Hakimi aprono la scatola, male il doppio play: LuLa sempre più stanca, ma l’Inter batte 1-0 il Verona e si avvicina ancora al traguardo tricolore.

Nella prima parte del match i nerazzurri si appoggiano sempre su Lukaku, ma Lautaro e i centrocampisti non sfruttano a dovere il gioco di sponda del gigante belga. Il Verona dall’altra parte non rinuncia alla propria mentalità offensiva, soffrendo soprattutto in ripartenza.

La manovra dell’Inter è infatti lenta e compassata, con i terzi di difesa addirittura più propositivi di laterali e mezzali. L’unica vera occasione nerazzurra è firmata Lautaro (6’), mentre gli ospiti sfiorano il vantaggio con Lasagna e un tiro cross al veleno dell’ex Di Marco. Al riposo si va comunque sul risultato di 0-0.

 

Darmian arma vincente, Hakimi decisivo: LuLa in calo e male il doppio play


L’Inter prova ad alzare il ritmo nella ripresa, mentre il Verona abbassa il proprio baricentro. La banda Conte soffre la stanchezza della LuLa e il pomeriggio poco brillante del doppio playmaker Brozovic-Eriksen, così ecco le mosse dalla panchina.

Al 65′ primo doppio cambio per l’Inter: fuori proprio il danese insieme a Perisic, dentro Darmian e Sensi. Al 69′ palo di Hakimi su calcio di punizione, mentre al 72′ inizia anche la partita di Sanchez al posto di Lautaro Martinez. I nerazzurri schiacciano dietro gli uomini di Juric e passano al 76′. Grande manovra da destra verso sinistra che porta al tiro Darmian, di nuovo glaciale sull’assist di Hakimi come contro il Cagliari.

A quel punto Conte si copre e a 79’ passa al 5-3-2 con Barella davanti alla difesa, buttando nella mischia D’Ambrosio e Gagliardini per Hakimi e Brozovic. Il Verona va ugualmente vicino al pareggio con Salcedo e con un gol molto dubbio annullato agli scaligeri per presunto fallo di Faraoni su Handanovic.

Il bunker difensivo, però, regge fino alla fine e per l’Inter arrivano tre punti che avvicinano ancora di più un sogno lungo 11 anni…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]