INTER-VERONA AI RAGGI X – Darmian e Hakimi aprono la scatola, male il doppio play: LuLa sempre più stanca

Darmian e Hakimi aprono la scatola, male il doppio play: LuLa sempre più stanca, ma l’Inter batte 1-0 il Verona e si avvicina ancora al traguardo tricolore.

Nella prima parte del match i nerazzurri si appoggiano sempre su Lukaku, ma Lautaro e i centrocampisti non sfruttano a dovere il gioco di sponda del gigante belga. Il Verona dall’altra parte non rinuncia alla propria mentalità offensiva, soffrendo soprattutto in ripartenza.

La manovra dell’Inter è infatti lenta e compassata, con i terzi di difesa addirittura più propositivi di laterali e mezzali. L’unica vera occasione nerazzurra è firmata Lautaro (6’), mentre gli ospiti sfiorano il vantaggio con Lasagna e un tiro cross al veleno dell’ex Di Marco. Al riposo si va comunque sul risultato di 0-0.

 

Darmian arma vincente, Hakimi decisivo: LuLa in calo e male il doppio play


L’Inter prova ad alzare il ritmo nella ripresa, mentre il Verona abbassa il proprio baricentro. La banda Conte soffre la stanchezza della LuLa e il pomeriggio poco brillante del doppio playmaker Brozovic-Eriksen, così ecco le mosse dalla panchina.

Al 65′ primo doppio cambio per l’Inter: fuori proprio il danese insieme a Perisic, dentro Darmian e Sensi. Al 69′ palo di Hakimi su calcio di punizione, mentre al 72′ inizia anche la partita di Sanchez al posto di Lautaro Martinez. I nerazzurri schiacciano dietro gli uomini di Juric e passano al 76′. Grande manovra da destra verso sinistra che porta al tiro Darmian, di nuovo glaciale sull’assist di Hakimi come contro il Cagliari.

A quel punto Conte si copre e a 79’ passa al 5-3-2 con Barella davanti alla difesa, buttando nella mischia D’Ambrosio e Gagliardini per Hakimi e Brozovic. Il Verona va ugualmente vicino al pareggio con Salcedo e con un gol molto dubbio annullato agli scaligeri per presunto fallo di Faraoni su Handanovic.

Il bunker difensivo, però, regge fino alla fine e per l’Inter arrivano tre punti che avvicinano ancora di più un sogno lungo 11 anni…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]