Perchè Conte (già domani) può entrare nella storia dell’Inter


All’Inter mancano 4 punti per la certezza matematica del titolo. Ma il 19° Scudetto può arrivare già domani, se oggi i nerazzurri battono il Crotone e domani l’Atalanta non vince sul campo del Sassuolo (ore 15). C’è pure un’altra ipotesi: Inter campione con un pari a Crotone, a patto che l’Atalanta perda e nessuna tra Milan, Juve e Napoli vinca. Altrimenti il discorso sarà rimandato a sabato prossimo (Inter-Samp).

Già domani Conte può diventare il 13° allenatore ad aver vinto uno Scudetto nella storia nerazzurra – scrive La Gazzetta dello Sport -. Tra quelli ad aver completato almeno una stagione, solo Aldo Olivieri e José Mourinho hanno ottenuto una percentuale di vittorie superiore alla sua, in rapporto a tutte le partite ufficiali. Di fatto, vuol dire entrare a far parte di un’elite, di un circolo ristretto di protagonisti. Come ci è riuscito? L’ha spiegato lui stesso:
‘Lo scudetto ci ripagherebbe di tante notti insonni. All’Inter ho portato il mio credo, la mia visione del calcio: sacrifici, sudore e fatica. Porto tutti al limite, è vero. Ma alla fine questo è il percorso da seguire se si vuole essere vincenti e credibili, se si vuole rendere onore alla storia dell’Inter. Poi, certo, c’è chi preferisce stare nella mediocrità, così non si hanno mal di testa e si dorme meglio…'”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter è sulle tracce di George llenikhena (foto), punta di neanche 18 anni, di nazionalità francese ma di origini nigeriane essendo nato a Lagos. Ma da battere c’è una folta concorrenza alla quale non sono sfuggite le prestazioni dell’attaccante di proprietà dei belgi dell’Anversa, andato in gol pure contro il Barcellona in questa stagione.Il profilo […]

1 min di lettura

Sabato 4 maggio ore 20,45 fischio d’inizio di Sassuolo-Inter, gara valida per la 35^ giornata di Serie A. Per i nerazzurri al Mapei Stadium di Reggio Emilia un’altra passerella da Campioni d’Italia. Neroverdi invece chiamati al colpaccio per tenere vive le speranze di salvezza. La gara verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky. […]