Le parole di Conte: “Dedico lo Scudetto alla mia famiglia e a Lele Oriali”

Antonio Conte, a Scudetto in tasca, è intervenuto dalla sua abitazione a 90° La Tribuna su Rai Due, rispondendo alle domande di Enrico Varriale e Paola Ferrari.

“Finalmente stanotte saremo più rilassati, andiamo a dormire felici di quello che abbiamo fatto. Siamo contenti per i tifosi e per le persone che hanno lavorato intorno a noi”.

Quinto titolo per Conte: che sapore ha questo con l’Inter? “Colloco questo scudetto tra i successi più importanti in carriera. Difficile perchè per me non era una scelta facile andare all’Inter. Soprattutto in un momento in cui la squadra non era competitiva e attrezzata per vincere qualcosa di importante. E in più era la squadra avversaria della Juve. C’erano tutte le situazioni più negative che si potessero trovare. Invece ho accettato la sfida con grande voglia e il lavoro abbiamo ripagato tutti i grandi sacrifici fatti”.

La partita con la Juve? “Sarà una partita che conterà e dovremo fare la nostra parte fino alla fine del campionato. Andremo lì a giocarci la partita e per me è un piacere entrare all’Allianz Stadium, prima da protagonista ora da avversario”.

Il momento difficile? “La settimana in cui siamo usciti dalla Champions, ci sono arrivate critiche anche esagerate. Non era facile, questo è un gruppo di ragazzi non abituati per giocare e vincere qualcosa di importante. Invece siamo stati bravi a compattarci e abbiamo utilizzato le critiche per essere ancora più forti”.

Il futuro di Antonio Conte? “Penso che in questo momento è giusto goderci questo Scudetto. Non faremo l’errore di andare dietro a riunioni, liti… non voglio questo. Ora ci godiamo questo momento poi da qui a un mese faremo le valutazioni”.

La dedica. “Alle persone a me vicine, la mia famiglia, mia moglie, mia figlia, mio fratello. Voglio ringraziare Lele Oriali, per me una figura importante, è stata la persona che ha influito maggiormente in questi due anni”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]