Lukaku, nuovo record: è il primo a riuscirci negli ultimi 15 anni di Serie A…


Nonostante anche ieri Romelu Lukaku sia rimasto a secco come il suo compagno di reparto, Lautaro Martinez (il gol manca a entrambi dal 7 aprile, giorno di Inter-Sassuolo), per il belga è arrivato l’ennesimo record. Big Rom, infatti, prima di vedersi annullato un gol per fuorigioco millimetrico di Perisic, ha servito l’assist decisivo a Christian Eriksen, capace di sbloccare il risultato e di portare l’Inter a un passo dal 19esimo scudetto.

Con questo ennesimo passaggio decisivo, Lukaku ha raggiunto quella che nel basket si chiama “doppia doppia”, diventando il primo giocatore negli ultimi 15 anni – da quando Opta raccoglie i dati (stagione 2004-05) – a riuscire nell’impresa di segnare almeno 20 gol (21 per il belga) e 10 assist. Come sottolinea Sky Sport, è l’ennesima dimostrazione del fatto che il numero 9 nerazzurro svolga “un doppio ruolo che costringe i difensori avversari agli straordinari, non sapendo mai quali panni vestirà Lukaku”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Curva Nord è accanto all’Inter in vista del derby può portare allo Scudetto della seconda stella. Come comunicato sui propri canali ufficiali, la CN69 sarà ad Appiano Gentile domenica, all’allenamenti di vigilia di Milan-Inter. “Tutti ad Appiano per sostenere i ragazzi e accompagnarli a riscrivere la storia insieme.Domenica una bolgia per i ragazzi, ritrovo all’ingresso […]