L’amico D’Aversa: “A settembre gli dissi: Antonio, vincerai lo Scudetto. Ora sono felice per lui”


Sono due grandi amici Roberto D’Aversa e Antonio Conte. L’incontro fatale a Siena nell’estate 2005. D’Aversa ancora giocatore, Conte assistente di Gigi De Canio. Tra i due è scattata subito la scintilla della sintonia.
“Di Antonio mi ha colpito l’attaccamento al lavoro e i grandi valori che lo sostenevano – racconta a La Gazzetta dello Sport il tecnico del Parma – la famiglia, prima di tutto. Abbiamo condiviso tanti momenti insieme, con le nostre famiglie. Ma devo ammetterlo, quando siamo insieme si parla sempre di pallone, siamo malati di calcio…».

La profezia sullo Scudetto

“Io gliel’avevo detto a settembre: vincerai il campionato. Non mi sono sbagliato. E sono davvero felice per lui perché se lo merita per l’impegno e per la dedizione. Conte ha saputo trasmettere i suoi valori a tutto il gruppo. E quando dico “gruppo” intendo i giocatori e anche i dirigenti. Lui è un condottiero: ha idee chiare e va seguito”.
(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non sono mancate neanche oggi, in occasione di Inter – Torino, le polemiche arbitri sui social per la decisione di Maria Sole Ferrieri Caputi di espellere Adrien Tameze, dopo consulto col Var, che ha cambiato l’andamento del match di San Siro. Polemiche che Enrico Mentana ha condannato con un post scritto sul suo profilo Facebook: “Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l’arbitra […]

2 min di lettura

Massimiliano Farris ha parlato a Dazn nel post gara di Inter-Torino. “Aprire un ciclo? Simone lo ha già detto nelle precedenti interviste. Sono tre anni che questa squadra lotta per qualsiasi obiettivo. Abbiamo centrato coppe, una finale di Champions. Siamo consapevoli che al primo anno ci siamo fatti sfuggire qualcosa di importante, però ci sta […]