Stramaccioni: “Conte-Marotta binomio vincente. Per alzare l’asticella…


Anche Andrea Stramaccioni ha commentato il trionfo dell’Inter in campionato. L’ex allenatore nerazzurro ha parlato a Adnkronos sul 19esimo Scudetto nerazzurro. “Il binomio Conte-Marotta è un timbro d’autore, perché Conte è un allenatore particolare che ha bisogno che si creda in lui. L’Inter ha avuto momenti di grande difficoltà con l’eliminazione prima dalla Champions e poi dall’Europa League e il punto più basso toccato nella serata dello Stadium dove è stata eliminata anche dalla Coppa Italia. In quel momento si è visto quanto la società e il gruppo proteggesse il lavoro dell’allenatore, perché lì si poteva anche sbandare. Ma la bravura di uno dei condottieri italiani migliori come Conte, insieme alla solidità della società e a un direttore come Marotta che conosceva molto bene il tecnico, insieme al lavoro anche di Ausilio, hanno fatto la differenza”. 

“Come migliorare questa Inter? Meglio prendere un giocatore che è oggettivamente in grado di portare un valore assoluto, come ad esempio Kantè. Anche per la filosofia dell’Inter di Conte che punta molto su un gruppo ristretto di giocatori”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Le polemiche scatenatesi dopo gli assembramenti successivi alla vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, in particolare nella città di Milano, hanno spinto il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza a riunirsi in Prefettura per evitare che possa verificarsi un replay sabato prossimo, quando l’Inter affronterà la Sampdoria a San Siro. Il sindaco Sala ha […]