Milano-Tel Aviv, è sempre forza Inter. Sharon, ambasciatrice del tifo nerazzurro in Israele


Anche in Israele batte forte il cuore per l’Inter. E questo grazie a Sharon Ifrah, israeliana e milanese d’adozione dal 2004, diventata una delle anime cosmopolite dell’Inter Club Banda Bagaj (bagaj sta per ragazzino in dialetto milanese), fondato da Massimiliano Rezza e da Virginio Motta nel 2006.
“Appena si è saputo dello Scudetto, sui social hanno cominciato a scrivermi i tifosi da Israele per chiedermi di spedire le nuove maglie “I M scudetto” che a Tel Aviv non si trovano”, racconta Sharon al Corriere della Sera Milano.

L’arrivo di Sharon ha creato un ponte fra i tifosi di Tel Aviv e il club che oggi conta 250 tesserati di cui una settantina sono israeliani, residenti a Milano o in patria, oltre ad arabi e musulmani, drusi e cattolici che formano un composito gruppo di “interisti a distanza” che in tempi pre-Covid erano a San Siro almeno tre volte all’anno.
“La festa in Piazza Duomo? Volevamo esserci ma senza correre rischi inutili, così ci siamo fermati in Cordusio per rispettare le distanze ed evitare gli assembramenti”.

Da quando si è iscritta al club nel 2014, Sharon si è messa a disposizione di chi vive lontano da Milano e che via Facebook vuole sentirsi vicino alla squadra attraverso ambasciatori della tifoseria come lei.
“Ci sono stati momenti che non esito a definire storici — ricorda Sharon — come la trasferta di qualche anno fa per
Beer Sheva-Inter.
Beer Sheva è una cittadina da 40mila abitanti e ha un solo 4 stelle. Per conoscere l’allora manager Fabio Pinna abbiamo pernottato anche noi lì e da allora è nato un rapporto di stima e continuità”.
Del club fanno parte anche iracheni che vivono in Olanda e che in tempi pre-Covid ogni tanto erano sugli spalti di San Siro per seguire la squadra.
“Le occasioni per fare amicizia con persone che la pensano in modo diverso da te sono tante — conclude Sharon — l’Inter ci accomuna e le distinzioni restano fuori dalla porta”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Tra gli obiettivi estivi dell’Inter c’è un centrocampista di inserimento, una mezzala di qualità che possa dare supporto ai due attaccanti. “Tra i giocatori sulla lista nerazzurra c’è Donny van de Beek, olandese classe 1997, che arriva da una stagione deludente con il Manchester United e valuta la possibilità di cambiare aria”, scrive calciomercato.com. Il […]

1 min

Asta al rialzo su Hakimi. Il Chelsea lo vuole, ma il Psg alza l’offerta ed è pronto a chiudere la trattativa. Secondo quanto riferiscono in Francia, nelle ultime ore c’è il fresco rilancio proprio dei parigini, coi quali l’esterno nerazzurro avrebbe già raggiunto l’accordo su contratto e ingaggio: secondo i media transalpini Leonardo ha alzato […]

1 min

L’ex tecnico dell’Inter Walter Mazzarri, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della Nazionale di Mancini tornando anche sulla sua esperienza in nerazzurro (2013-2014). Mazzarri è ancora in stand by. Il segreto dell’Italia?«L’organizzazione che ha dato Mancini, il gioco piacevole che ci propone e naturalmente la bravura di molti ragazzi che addirittura stanno andando al […]

1 min

È passato poco più di un mese dal 2 maggio, giorno che ha incoronato l’Inter Campione d’Italia. Sono passate tre settimane da quando Samir Handanovic, a San Siro, ha sollevato al cielo il trofeo dello Scudetto. Un’annata indimenticabile, iniziata di fatto con la grande delusione della finale di Europa League persa contro il Siviglia. Di […]