SERIE A 2021-2022. Via il 22 agosto, si chiude il 22 maggio. Nuovo format per la Coppa Italia


Il Consiglio di Lega ha varato le nuove date della prossima stagione di Serie A: si giocherà da domenica 22 agosto 2021 a domenica 22 maggio 2022. Tra il 23 dicembre e il 6 gennaio ci sarà la pausa invernale. Novità anche per la Coppa Italia e il Campionato Primavera. Il tutto adesso verrà sottoposto al Consiglio Federale.

Dall’odierno Consiglio di Lega è arrivata la notizia sul prossimo campionato di Serie A che ha già una data di inizio e una di fine: il via sarà fissato per il prossimo 22 agosto e la sua conclusione è prevista per il 22 maggio. La pausa Natale è inserita in calendario per il 23 dicembre e durerà a tutto il 6 gennaio. Il consiglio della Lega di Serie A, riunitosi oggi pomeriggio ha dato le direttive di massima del calendario che adesso verrà sottoposto al Consiglio Figc.

La Coppa Italia cambia format. La nuova formula prevede la partecipazione alla competizione soltanto di squadre di Serie A e B: si parte già dalla prossima stagione.
Evidente la volontà di ridare appeal al torneo fin dai primi turni, escludendo partite con formazioni dal poco seguito televisivo. La Coppa Italia partirà il 15 agosto, con la discesa in campo fin dall’inizio di ben 12 formazioni di Serie A.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]