Conte fa 200 panchine in A. E ha vinto più di Ancelotti e Lippi. Ecco il dato

Oggi contro la Sampdoria sarà una sfida speciale per l’Inter. I nerazzurri, infatti, scenderanno in campo per la prima volta dopo aver conquistato il titolo di campione d’Italia. Lo sarà anche per Antonio Conte, che ha arricchito il suo palmares con il quinto scudetto (4 in Italia e 1 in Inghilterra) ma al tempo stesso festeggerà le 200 panchine in Serie A. Come riporta la Gazzetta dello Sport taglierà il traguardo da primissimo della classe e può vantare un particolare record. Il tecnico leccese, infatti, ha vinto più partite di Ancelotti e Lippi.

Conte ha vinto 135 partite delle prime 199 da allenatore in Serie A, può arrivare a 136 e scavare un ulteriore solco rispetto alla coppia al secondo posto. Ancelotti e Lippi infatti nelle prime 200 nel massimo campionato si sono fermati a 107. Poi ci sono Mancini (102), Capello (101), Allegri (99), Eriksson (94), Zaccheroni (92), Montella e Ranieri (88), Prandelli (86), Zeman (84), Reja (81), Di Francesco (76) e Malesani (74)”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter batte 4-3 ai supplementari il Barcellona ed è la prima finalista della Champions League 2024/2025. I nerazzurri raggiungono l’obiettivo dopo il 3-3 dell’andata conquistando il pass per la finale di Monaco di Baviera in una partita ricca di emozioni, rimonte e contro-rimonte. A essere decisivo nel primo tempo è l’uomo più atteso, capitan Lautaro Martinez che prima la sblocca (21′) […]