14 vittorie consecutive a San Siro: è record di sempre. Adesso l’Inter insegue altri primati

La vittoria per 5-1 contro la Sampdoria vale un record all-time nella storia nerazzurra. Mai l’Inter era riuscita a vincere 14 partite consecutive a San Siro. Il precedente primato risaliva al 2011 quando – fra novembre e maggio – la squadra guidata da Benitez prima e Leonardo poi riuscì ad affermarsi per 13 volte consecutivamente.

I ragazzi di Conte hannom ancora due partite su tre a disposizione prima della fine del torneo da disputarsi al Meazza. Avrebbero quindi l’occasione di chiudere a 16 successi consecutivi in casa. Ma bisognerà bettere la Roma mercoledì e l’Udinese il 23 maggio. Così facendo, l’Inter potrebbe continuare a rincorrere il record di sempre per il calcio italiano sfruttando il ponte con la prossima stagione. Il primato appartiene alla Juventus di Conte, che nel 2013-14 riuscì a vincere tutte le partite casalinghe: 19 su 19. Il tecnico salentino potrebbe rincorrere ancora una volta se stesso e – per usare un termine a lui caro nel post-partita di ieri – “superarsi” di nuovo.

Il 19, inoltre, è una cifra che ritorna: non è solo il numero degli scudetti interisti. Il 5-1 di ieri pomeriggio vale anche il 19esimo risultato utile consecutivo. I nerazzurri, infatti, non perdono dal 6 gennaio 2021, quando caddero proprio contro la Sampdoria a Marassi. Il primato, in questo senso, appartiene all’Inter di Mancini, che fra il 2006 e il 2007 riuscì a centrarne 31. Anche qui, rimanendo imbattuti fino al termine del torneo, si potrebbe sperare di eguagliare o superare il record nella prossima stagione.

E, a proposito di Mancini, sempre alla sua squadra appartiene il record di punti nella storia nerazzurra con il campionato a 20 squadre: i 97 del 2006-07. A questa Inter basta un punto per essere la seconda di sempre, mentre vincendo le rimanenti tre partite potrebbe arrivare al massimo a 94. Il record nella storia della Serie A, tanto per cambiare, è stato stabilito sempre da Antonio Conte: i 102 del 2013-14. Chissà, magari l’Inter e Conte potranno riuscirci insieme l’anno prossimo. Ribaltoni permettendo…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]