‘Pasillo’ allo Stadium o continua la rivalità tra Inter e Juventus?

Allo Stadium di Torino ci sarà il ‘pasillo’ bianconero? È una moda improvvisa: la parola in spagnolo significa “corridoio”, come quello che i giocatori della Samp hanno fatto sabato a San Siro per omaggiare l’Inter campione di Italia.

Come sempre, i vincitori hanno attraversato e gli sconfitti hanno applaudito: una consuetudine altrove, una rarità in Italia. Non a caso il cosiddetto ‘pasillo de honor’ l’ha portato a San Siro quel gentiluomo di Claudio Ranieri, uno che ha frequentato sia la Liga che la Premier e ha vissuto l’intera carriera con la sobrietà dei grandi.

https://twitter.com/Inter/status/1391078439210323972

Congratulazioni sui social per il titolo Campioni d’Italia

Il gesto è talmente piaciuto che sulla Rete in tanti, non solo interisti, vorrebbero che venisse ripetuto fino a fine stagione. Sono stati molti il giorno della vittoria matematica nerazzurra le squadre ad omaggiare i campioni d’Italia sul web tra cui la Juventus:

Ma sul campo come si metteranno le cose?

Il calendario aggiunge un po’ di pepe alla questione: l’Inter giocherà in casa contro la Roma alla terzultima e contro l’Udinese all’ultima, ma sabato prossimo va a Torino contro la rivale storica.

Juve-Inter è ancora più elettrica quest’anno visto l’ultimo precedente in coppa Italia, tra insulti dalla tribuna e diti medi dal campo. Lo scontro Sulla possibilità di nuovi pasillo i tifosi si fronteggiano su schieramenti opposti. I nerazzurri, assai maliziosi, vorrebbero infierire e chiedono uguale trattamento allo Stadium.

La storia

L’Inter a dicembre 2007 applaudì i neocampioni del mondo del Milan prima di un derby. I bianconeri fanno notare come il club abbia già fatto ufficialmente i complimenti ai rivali, anche attraverso l’account del presidente Agnelli, cosa mai successa a parti invertite nelle ultime stagioni. Anzi, l’Inter fu rapida a twittare le felicitazioni al Real campione d’Europa nel 2017 proprio contro la Juve. Insomma, rischia di precipitare nella rivalità di casa pure un gesto nobilissimo e antico 51 anni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]