Zhang jr ai giocatori (non presente Conte): “Rinunciate a 2 mensilità”. Se prevale il no scatta il ‘piano B’

Come risponderanno i giocatori di fronte alla richiesta della società di tagliarsi 2 mensilità? Come annunciato dal presidente Steven Zhang, infatti, il piano prevede la riduzione dei costi. Per questo motivo insieme ai dirigenti Beppe Marotta e Alessandro Antonello, il numero uno dei nerazzurri oggi all’ora di pranzo è andato ad Appiano Gentile per parlare con i giocatori. Secondo quanto riferito da Sky Sport, durante l’incontro durato 15 minuti, Zhang ha spiegato i problemi che stanno avendo i grandi club a livello europeo e mondiale. In secondo luogo ha chiesto di rinunciare alle mensilità di novembre e dicembre, che consentirebbero un risparmio di circa 25 milioni di euro lordi. La richiesta è stata fatta in modo ufficiale, ma resta da capire quali saranno le risposte dei calciatori. All’incontro non era presente Antonio Conte.

Nei prossimi giorni sono attese le risposte, queste sì individuali, dei giocatori e dello staff tecnico, oltre che nuovi incontri le cui modalità non sono ancora note.
Se la squadra rifiuterà allora scatterà il ‘piano B’, proporre una modifica dei contratti e lì la proprietà ha le carte per giocarsela. Il club nerazzurro ha necessità di abbattere il costo del lavoro e portarlo dagli attuali 220 milioni (comprensivi di incentivi all’esodo per i vari giocatori in prestito) a non più di 190, meglio se 180.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianpaolo Calvarese su Tuttosport ha analizzato la prestazione di Gianluca Manganiello nella partita di ieri sera tra Inter-Verona. Questa la moviola completa dell’ex arbitro: “Gianluca Manganiello tornava ad arbitrare una partita dell’Inter più di due anni dopo l’ultima volta. Esce nel complesso bene da San Siro a seguito di una gara senza troppi grattacapi, anche […]