MERCATO – Vidal si avvicina all’addio. Prossima tappa in Francia?


Nel momento in cui Steven Zhang ha delineato la strategia per il prossimo mercato – che sarà orientato al taglio dei costi, dunque ricorrendo ad una netta riduzione del monte ingaggi – i primi due profili ai quali i tifosi (e probabilmente anche i dirigenti nerazzurri) hanno volto lo sguardo sono stati i due cileni: Alexis Sanchez e Arturo Vidal. Pesano, in questo senso, gli ingaggi particolarmente onerosi per due giocatori che non fanno parte dello scacchiere titolare di Conte, nonostante il Nino Maravilla si sia reso protagonista di un impatto importante nella stagione in corso.

Se per Sanchez ancora non sono arrivati interessamenti concreti dalle parti di Viale della Liberazione, per Vidal qualcosa si muove da tempo e negli ultimi giorni sarebbe arrivata una svolta. Secondo France Football, infatti, il Marsiglia sarebbe fortemente orientato ad acquistare il centrocampista cileno, connazionale del tecnico Jorge Sampaoli, con il quale ha condiviso la vittoria della Coppa America 2015. I due avrebbero già avuto conversazioni telefoniche nelle quali sarebbe emersa la disponibilità nel tornare a lavorare insieme, un po’ come accaduto nell’estate scorsa fra Vidal e Conte. “L’Inter sarebbe disposta a lasciar andare il proprio centrocampista gratuitamente, e lui non avrebbe altra scelta che abbassare le proprie richieste. A Milano la priorità è più che mai al risparmio“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]