Joao Mario: “Ho fatto pressione per tornare a casa. Ora vorrei restare”

Qualche difficoltà nella trattativa c’è, ma l’impressione è che, alla fine, Joao Mario proseguirà la sua carriera nello Sporting Lisbona. La volontà c’è da parte di tutti, soprattutto da parte del giocatore che lo ha confermato a Record: “Da parte mia c’è tutta la disponibilità a restare, ma vediamo quello che decide lo Sporting. Onestamente non voglio dire cos’è necessario per le trattative, ma non vedo problemi di questo tipo se ci sarà disponibilità da entrambe le parti.

Dopo un anno in Russia, in cui mi sono anche infortunato, sapevo di non essere nelle migliori condizioni e volevo giocare dove potevo sentirmi importante, dove le persone mi apprezzavano. L’Inter aveva anche altre opzioni, ma io ho spinto molto per questa. Mia moglie era incinta e volevo che mia figlia nascesse in Portogallo. Ho preso la decisione migliore anche se qualcuno mi diceva di no perché il club non era in un buon momento. La decisione finale è sempre la mia”.

E a proposito del suo passaggio all’Inter, avvenuto nel 2016, il giocatore ha raccontato: “E’ impensabile per un giocatore portoghese, fresco campione d’Europa, dire di no a un club che paga 40 milioni di euro. Molti dicevano che l’Inter non era ideale per me, ma ho pensato agli aspetti positivi: giocare in un grande campionato, i vantaggi economici, quello che avrei potuto imparare. Non ho nulla da rimproverarmi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter sul Barcellona (4-3) e la conquista della finale Champions:“E’ servita una super Inter per questo Barcellona, una squadra veramente forte. Due prestazioni mostruose, non raggiungi una finale altrimenti. Sono contento di essere il loro allenatore, sono veramente soddisfatto.Abbiamo imparato dalla partita di andata. Abbiamo visto una squadra che […]

3 min di lettura

Un’Inter eroica batte dopo i tempi supplementari il Barcellona, conquistando la seconda finale in tre anni della Uefa Champions League. Pagelle Sommer 9 – Gara strepitosa del portiere svizzero, che sfodera alcuni interventi da autentico fuoriclasse. Nel finale salva il risultato su un tiro di Yamal, con un intervento che a molti ha ricordato la […]