Lukaku: “Nel calcio il razzismo è al massimo storico”

In un’intervista alla Cnn, Romelu Lukaku ha parlato del razzismo: “Nel calcio in questo momento sia al massimo storico. Perché? Anche a causa dei social media ora. Capisco perché persone come Thierry Henry stanno bloccando i social. Le società di social media devono fare di più per me”.

Il numero 9 dei nerazzurri è stato vittima di cori razzisti dai tifosi del Cagliari nel 2019: “Quando è successo a me, c’era qualcosa che si faceva perché la Serie A comunicava davvero con me e la mia squadra. Abbiamo cercato di educare le persone spiegando che non si fa così. L’Italia è un paese bellissimo e sono stato accettato davvero bene da tutti, sia dai tifosi di casa che da quelli in trasferta. Penso che quando è successo, qualcosa è cambiato. È una cosa fondamentale, le altre leghe dovrebbero seguirci”.

Nonostante l’iniziativa della Lega, però, Lukaku non vede progressi in merito al problema: “Sono onesto, vedo molte campagne e tutto il resto, ma non viene intrapresa una vera azione. I tifosi hanno protestato per la Superlega. Io stesso ero contrario. Ma perché non metti la stessa energia anche quando si tratta di razzismo?

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianpaolo Calvarese su Tuttosport ha analizzato la prestazione di Gianluca Manganiello nella partita di ieri sera tra Inter-Verona. Questa la moviola completa dell’ex arbitro: “Gianluca Manganiello tornava ad arbitrare una partita dell’Inter più di due anni dopo l’ultima volta. Esce nel complesso bene da San Siro a seguito di una gara senza troppi grattacapi, anche […]